Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Vi presentiamo Pocket STCW, la prima applicazione dedicata ai marittimi

Vi presentiamo Pocket STCW, la prima applicazione dedicata ai marittimi.

Questa applicazione, ha origini sorrentine. Proprio così: il suo ideatore è un ragazzo di Piano di Sorrento, ex studente dell’istituto nautico Nino Bixio,  che, avendo maturato esperienza nel settore della certificazione STCW,  ha deciso con la sua App di aiutare il personale marittimo a gestire le numerose scadenze introdotte dai recenti aggiornamenti alle normative marittime e facilitare la condivisione digitale.

Stiamo parlando di Emanuele Ercolano, che, con la sua idea, ha coniugato comodità ed utilità, ideando questa nuova applicazione per smartphone.

Pocket STCW permette ai marittimi di avere letteralmente i propri certificati in tasca. Permette agli utenti di caricare, salvare i propri certificati STCW dando loro la possibilità di condividerli ed aggiornali di volta in volta.

A volte  i certificati, i documenti e tanto altro, occupano spazio e dimenticarsene qualcuno è un bel problema. Con quest’applicazione oltre a poterne avere decine e decine a portata di mano, c’è la possibilità di ricevere notifiche ogni volta che uno di questi è in scadenza. Inoltre c’è  la possibilità di girarlo e condividerlo anche in formato pdf sui social o via mail agli altri utenti.

Una delle novità più interessanti di quest’app è l’inserimento delle date dei periodi di navigazione , dove il marittimo potrà salvare date di imbarco e sbarco e successivamente generare un resoconto con il totale dei giorni di navigazione .
Gli strumenti digitali oramai hanno preso il sopravvento e ci aiutano nella vita quotidiana a svolgere tantissime attività. Per i certificati STCW, (Standards of Training, Certification and Watchkeeping for Seafarers) non esistevano app in grado di aiutare i marittimi a tenere sotto controllo i loro certificati, aggiornarli, conoscere le scadenze ed essere avvisati.
Gli store di Google ed Apple sono pieni di app, e Pocket STCW, punta ad essere un’app utile e comoda.

Pocket STCW è disponibile negli store di Apple e Android.

applicazione carottese

 

Commenti

Translate »