Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Siamo uno in Dio”, dice il presidente Manhee Lee di Shincheonji

I pastori di vari paesi del mondo che hanno stabilito Memorandum d’Intesa con Shincheonji invitati ad una conferenza stampa il 2 aprile "Possiamo imparare la parola rivelata perché Dio abita a Shincheonji", dicono i pastori

La Chiesa di Gesù di Shincheonji, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (Chiesa di Gesù di Shincheonji, sotto la guida del Presidente Manhee Lee) ha tenuto una conferenza stampa alle 17:00 del 2 aprile con i pastori di vari paesi del mondo che hanno stabilito dei Memorandum d’Intesa con Shincheonji. È stata ben seguita su Zoom da 1500 pastori da tutto il mondo insieme a reporter e giornalisti.

La Chiesa di Gesù di Shincheonji ha ospitato questo evento per condividere i progressi nei seminari online iniziati l’anno scorso, i Memorandum d’Intesa stabiliti finora insieme ad alcuni esempi di casi. Shinchang Kim, il capo del Ministero delle Missioni Internazionali ha dichiarato: “Molti partecipanti dell’Africa al Seminario Biblico dell’agosto dell’anno scorso ci hanno contattato per stabilire dei Memorandum d’Intesa con noi, che hanno portato al primo Memorandum a settembre, con la chiesa Adorazione in Presenza di Dio in Uganda”, spiegando come Shincheonji ha iniziato a stabilire Memorandum d’Intesa con altre chiese.

Durante la conferenza stampa sono stati condivisi alcuni esempi di casi e testimonianze di pastori che hanno stabilito Memorandum d’Intesa con Shincheonji.

Dongsu Kim, il pastore capo della Chiesa di Pace ha confessato: “In passato, tutto ciò che predicavo era che tutti devono credere in Gesù e che condividendo la grazia in questo modo si arriva alla salvezza. Senza compimento, pensavo che il paradiso fosse un posto dove si andava dopo la morte. Pensavo che ci fosse la resurrezione dopo la morte”, esprimendo le sue convinzioni errate sulla salvezza.

Il pastore Kim sta attualmente insegnando la Parola Rivelata di Shincheonji alla sua congregazione. Ha anche dichiarato: “È giunto il momento che tutti i pastori vengano ad imparare, in modo che possano vivere una vita di fede nella verità corretta. Voglio condividere la Parola Rivelata di Shincheonji con i miei colleghi pastori. Voglio che imparino la Parola e si rendano conto che le loro idee di salvezza non sono corrette”.

Il pastore Willifred Endohu, un pastore che guida la sua chiesa da undici anni in Costa d’Avorio, si è presentato affermando: “Ho studiato teologia in un seminario e sono stato addestrato ad essere un pastore attraverso incontri di preghiera e ho iniziato a servire una chiesa in una stanza molto piccola. Fortunatamente, 11 anni dopo la mia congregazione è cresciuta fino ad avere circa 500 membri. Sono anche un docente in un istituto di seminario”.

Il pastore Wilifred Endohu sta attualmente imparando la lezione 16 del livello introduttivo nel Centro Missionario di Sion di Shincheonji. Il pastore Wilifred Endohu ha dichiarato: “I miei pensieri e la mia conoscenza della Bibbia sono stati spezzati e stanno cambiando attraverso le lezioni che sto imparando in Shincheonji. Gesù e la Parola che si è fatta carne hanno colpito una corda nel mio cuore. Voglio anche predicare la Parola Rivelata dopo aver finito di studiare. Voglio condividere questa Parola con le persone della mia congregazione che mi hanno seguito negli ultimi 8 anni”, mostrando le sue aspirazioni dopo aver completato i corsi in Shincheonji.

Ha anche aggiunto: “Voglio esprimere quanto sono grato al presidente perché è così che ho potuto ricevere la Parola Rivelata da Dio. Non avrebbe potuto insegnare una Parola così profonda se non avesse incontrato Dio e Gesù. Voglio dire ai miei colleghi pastori che quello che ho visto e verificato è che tutte le risposte sono nella Bibbia e Shincheonji sta testimoniando quelle risposte secondo la Bibbia. Per favore venite e verificate voi stessi”.

Il presidente Lee ha parlato di come è arrivato a condividere la Parola e del ruolo dei pastori oggi.

“L’Apocalisse riguarda la ri-creazione. Se guardate Apocalisse 21, il primo cielo e la prima terra passano e vengono creati un nuovo cielo e una nuova terra. Si tratta di creare di nuovo le persone e tutta la creazione”, ha dichiarato il presidente Lee, spiegando che coloro che sono nati dal seme di Dio vengono raccolti e sigillati per creare il nuovo regno e il nuovo popolo di Dio al tempo dell’Apocalisse.

Ha anche aggiunto: “Scrivere la parola di tutti i capitoli dell’Apocalisse nel cuore delle persone è raccogliere, sigillare e nutrire coloro che sono nati dal seme di Dio e farli diventare cittadini del regno di Dio. [Questo è il motivo per cui] Gesù mi ha mostrato gli eventi di tutti i capitoli dell’Apocalisse e mi ha comandato di testimoniare a tutte le chiese”, spiegando il ruolo del pastore promesso oggi.

Nelle sue osservazioni conclusive, il presidente Lee ha dichiarato: “Dobbiamo diventare combattenti per la libertà del regno di Dio che restaurano ciò che Dio ha perso. Combattiamo e vinciamo il diavolo con il sangue di Gesù e la parola della testimonianza e creiamo il popolo del regno di Dio in modo che Dio possa finalmente venire e regnare sul mondo dopo 6000 anni. Questo è ciò che [Dio] ci ha fatto conoscere attraverso la Bibbia. Spero che tutti incidano le parole di tutti i capitoli dell’Apocalisse – che è la legge del cielo – nei loro cuori. C’è un solo Dio, una sola Bibbia e una sola speranza. Anche noi, coloro che credono in Dio, siamo uno. Noi siamo uno!”

Sono stati condivisi anche alcuni esempi di casi di ciò che accade dopo aver stabilito i Memorandum d’Intesa. Una chiesa chiamata La Prima Chiesa della Nuova Era negli Stati Uniti d’America ha invitato un istruttore di Shincheonji, dove circa 100 membri della chiesa stanno imparando gli insegnamenti della Chiesa di Gesù di Shincheonji. Un pastore filippino sta insegnando alla sua congregazione dopo aver completato i corsi biblici di Shincheonji Church of Jesus. Una scuola di seminario in Pakistan ha aperto dei corsi nell’istituzione dopo che il suo preside ha stabilito un Memorandum d’Intesa con Shincheonji.

Secondo la Chiesa di Gesù di Shincheonji, 2155 pastori, 22 seminari, 958 chiese in 67 paesi hanno stabilito Memorandum d’Intesa con la Chiesa di Gesù di Shincheonji. La Chiesa di Gesù di Shincheonji sta fornendo materiale teologico e istruttori per le chiese e i seminari che hanno fatto Memorandum d’Intesa con loro per educare le persone della Bibbia come deciso reciprocamente nell’accordo.

Questo evento è disponibile alla visione sul canale ufficiale di Youtube di Shincheonji (https://www.youtube.com/c/ShincheonjiChurchofJesus).

La Chiesa di Gesù di Shincheonji sta insegnando l’Apocalisse e i segreti del regno dei cieli attraverso seminari online dall’ottobre del 2021. I 12 leader delle tribù hanno seguito l’esempio della prima conferenza del presidente Manhee Lee sull’Apocalisse e sono tutte disponibili in 24 lingue diverse su Youtube, con oltre 1,5 milioni di visualizzazioni ad oggi.

La Chiesa di Gesù di Shincheonji sta trasmettendo le lezioni del livello intermedio su Youtube dal 31 marzo che termineranno il 27 giugno, alle 3 del mattino ogni lunedì e giovedì, due volte a settimana sul loro canale ufficiale di Youtube.

"Siamo uno in Dio", dice il presidente Manhee Lee di Shincheonji

Più informazioni su

Commenti

Translate »