Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Sant’Agnello. Studio di consulenza “avv.to Alessandra Petrillo”.

La consulenza aziendale per cogliere le opportunità dei finanziamenti pubblici

Lo “Studio Petrillo” nasce dall’iniziativa imprenditoriale dell’avvocato Alessandra che, dopo un’esperienza decennale nell’amministrazione di aziende private di consulenza per la partecipazione a bandi per opere pubbliche, ha deciso di offrire le sue competenze a supporto delle Piccole e Medie Imprese Campane.
Lo studio opera in Penisola Sorrentina e nell’area di Napoli-Nord ed offre consulenza a privati, liberi professionisti e PMI per sviluppare o avviare attività (turistiche, artigianali, manifatturiere, commerciali, etc.) cogliendo, in particolare, le opportunità fornite dai finanziamenti pubblici nazionali o regionali.
Le attività svolte si suddividono in cinque filoni principali:
INFORMAZIONE: Lo studio diffonde notizie sui nuovi bandi di finanziamento pubblico mediante la newsletter (attivabile gratuitamente su sito https:\www.consulenzapa.it) ed il servizio «Email Alert», che avvisa i clienti su opportunità compatibili con i loro specifici progetti.
TUTORING: Lo studio affianca i clienti nella fase di definizione ed avvio di una nuova attività imprenditoriale o nello sviluppo della stessa, suggerendo le opportunità di finanziamento pubblico che meglio si possono adattare alla realtà del cliente. Il tutoraggio avviene anche a livello dei contenuti tecnici, mediante la proposta di soluzioni, mirate a raggiungere in pieno gli obiettivi finali dei bandi, che permettono di far distinguere la progettualità del cliente rispetto a quella della concorrenza.
CONSULENZA PROGETTUALE: Grazie all’esperienza maturata, l’avvocato Petrillo e i suoi collaboratori sono in grado di assistere l’imprenditore in ogni aspetto legato all’iter procedurale per la richiesta di un finanziamento pubblico: presentazione della domanda (analisi di mercato, organizzazione tecnico-amministrativa del progetto, realizzazione del business plan, etc.), gestione dei rapporti con l’Ente finanziatore, gestione del progetto (scadenze, costi, fornitori, milestones, etc.), preparazione rendicontazioni intermedie e finali.
BUSINESS OPPORTUNITY: Mediante il servizio di “Business Opportunity”, l’utente riceve periodicamente notizie sui nuovi bandi di finanziamento pubblico su cui i suoi prodotti/servizi sono riconosciuti come spese ammissibili. L’utente potrà comunicare tali opportunità ai propri clienti, usandole come elemento di incentivo per convincerli a sceglierlo come fornitore e allocando i suoi costi nell’ambito di un loro progetto finanziato.

Più informazioni su

Commenti

Translate »