Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Rossetti l’Oréal: consigli a seconda delle esigenze

I colori sono 8 perché ogni tipo di labbra ha le proprie tonalità e devono essere valorizzate ciascuna al meglio. Ecco, allora, come scegliere i colori dei rossetti anche in base alla propria nuance naturale.

Le labbra sono un incantevole tratto di seduzione. Insieme agli occhi rafforzano le espressioni del viso. L’emergenza sanitaria mondiale, con l’uso dei dispositivi di protezione, ha nascosto gran parte del viso delle persone. Si è registrato un calo nelle vendite proprio dei rossetti, anche se le donne non hanno rinunciato alle proprie abitudini di cura e bellezza delle labbra e le grandi aziende come L’Oréal hanno persino rinnovato la loro collezione. Il rossetto labbra Les Nus l’Orèal è la novità autunno-inverno 2021 che rinnova e rivoluzione il concetto di nude look per le labbra.

La nuova linea Les Nus by Color Riche di L’Oréal

La collezione di rossetti “nude” è stata studiata per rendere il colore naturale delle labbra ancora più audace, ma elegante. La linea comprende 8 rossetti le cui nuances di colore si ispirano ai bozzetti dell’illustratrice franceseSheinaSzlamka, con un applicatore studiato per “accarezzare” le labbra stendendo il colore in modo uniforme e morbido e con una profumazione floreale e fruttata con una nota di fondo alla “rosa” per renderle ancora più irresistibili e attraenti. A prova di bacio! I rossetti Les Nus sono realizzati in versione gloss per dare lucentezza, oppure matte per definire o permanenti per resistere anche sotto le mascherine e anti-macchia per non lasciare segni o sbavature. Ciò che distingue i rossetti della nuova linea l’Oréal è, soprattutto, la formula di un mix di oli essenziali che proteggono e idratano le labbra. Non si tratta di olii gialli solitamente utilizzati nelle formule dei rossetti effetto “nude”, ma sono utilizzati oli trasparenti come quello di Argan che valorizza l’intensità dei pigmenti rendendo le nuances più realistiche e la texture più morbida. I rossetti della linea Les Nus sono arricchiti anche da una fragranza – Rosa Ragazza – a base di peonia, Muschio di Seta, rosa e lampone. Anche il packaging è all’insegna della femminilità e della bellezza ricercata, sofisticata, raffinata per un’esperienza sensoriale completa. I colori sono 8 perché ogni tipo di labbra ha le proprie tonalità e devono essere valorizzate ciascuna al meglio. Ecco, allora, come scegliere i colori dei rossetti anche in base alla propria nuance naturale.

Come scegliere il colore del rossetto

Rosa, nude, rosso, fucsia sono i colori di tendenza per l’autunno-inverno 2021. Tuttavia, bisogna scegliere il colore non solo in base alle tendenze, ma soprattutto in base a ciò che esalta meglio il proprio make-up.

Il rossetto arancio brillante – ideale sulle pelli abbronzate – dona luce e colore al viso. Meglio abbinarlo a ombretti color rame o bronzo metallizzato per un look completo e accattivante.

Il borgogna lucido è un colore adatto alle more. Rende il complesso del viso sofisticato e sensuale da abbinare a uno smokeyeyes sui toni del nero.

La sua versione opaca, un rossetto marrone matte, è ideale per costruire un look retrò da abbinare a ombretti dai colori caldi e sensuali.

I rossetti nude sono degli evergreen per dare sempre un aspetto di freschezza acqua e sapone, ma ordinato e impeccabile se abbinato a un make up dai toni naturali.

Il colore viola o frutti di bosco dona anche sulle carnagioni chiare per rendere il viso nel complesso vivace e raggiante, ma anche sexy e intrigante.

Il rossetto rosso è un altro intramontabile che si abbina sia alle more che alle chiare in tutte le sue gradazioni dal “rosa romantico” alle tonalità più aggressive con “inserimenti” di blu elettrico per uln look moderno e vibrante.

Il rossetto malva–coordinato con un trucco per gli occhi sulle nuances del rosa e del lilla – rende il complesso del viso affascinante e allo stesso tempo confortevole per la donna che non vuole abbandonare la propria zona di confort.

Il rossetto fucsia acceso è un must del 2021. Si adatta a qualsiasi tipo di incarnato e di colore dei capelli. Dona immediatamente freschezza e giovinezza, tramette allegria e luminosità e anche se abbinato a un trucco “semplice” e leggero, il colore fucsia sulle labbra dona quel tocco di originalità che fatendenza.

L’ultimo consiglio per chi ha le labbra sottili: al di là del gusto personale, per rendere il look impeccabile è preferibile optare per le tonalità luminose dal rosa al rosso, al beige al malva e alla pesca nella versione gloss o metallica perché la luce riflette e assicura un effetto 3D e volumizzante. Il rossetto matte, invece, è indicato per le labbra carnose, piene e già ben delineate, per cui l’effetto lucido sarebbe “troppo” vistoso ed esagerato. Per correggere le labbra sottili si può utilizzare una matita “nude” per disegnare le labbra senza superare il contorno naturale delle proprie labbra, ma solo definirle e all’interno del quale stendere un rossetto permanente con un velo di gloss per renderle turgide e carnose.

Infine, più importante della tendenza, è seguire e determinare il sottotono della propria pelle, talvolta più importante del colore della pelle stessa, perché il sottotono determina la resa sul make up generale. Per la scelta del rossetto giusto occorre osservare il sottotono nella zona del mento, ovvero osservare se le vene che si individuano sotto pelle sono tendenti al blu (sottotono freddo) o al verde (sottotono caldo). Anche le vene intorno agli occhi – che sono più visibili – aiutano nell’individuare il sottotono. Una volta capito se la propria pelle è chiara, media o scura con sottotono freddo o caldo, si sceglie il colore del rossetto – così come del fondotinta e del resto del make up – per contrasto: sui toni freddi le nuances più calde (mattone, rosso, arancio, bronzo) sui toni caldi, le nuances più fredde (viola, rosa, malva).

Più informazioni su

Commenti

Translate »