Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Preventivo polizza auto: semplice e veloce

Oggi i consumatori acquistano prodotti e servizi in modo nuovo rispetto al passato. È una conseguenza della rivoluzione tecnologica in atto nell’ultimo decennio e determinata dall’avvento dell’e-commerce. Il web e le sue enormi opportunità hanno infatti favorito la nascita di nuove forme di compravendita e acquisto. Tali dinamiche, compiute online, sono andate ad affiancarsi e in alcuni casi a sostituirsi al commercio tradizionale. L’intero mercato ha così rivisto i suoi processi interni e ogni settore di vendita ha inglobato strategie digitali impegnandosi a proporre soluzioni multicanale in costante evoluzione.

I cambiamenti portati da internet hanno interessato anche un settore di grande storicità come quello delle assicurazioni auto. Già a partire dalla seconda metà degli anni Novanta le compagnie assicurative hanno iniziare a proporre i loro servizi online. Con l’avanzamento di internet nella vita di ciascuno di noi, sono inoltre comparse imprese di polizze assicurative native digitali che sono andate a posizionarsi al fianco delle prime rendendo il settore sempre più articolato e competitivo.

A differenziare le compagnie assicurative fisiche da quelle digitali è la semplicità e la velocità con cui è possibile accedere ai servizi, tra cui la richiesta del preventivo assicurazione auto. Quest’ultimo è lo strumento più utile per l’automobilista che deve rinnovare la propria polizza RC Auto ed è alla ricerca di una compagnia assicurativa che gli garantisca qualità e allo stesso tempo convenienza. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Preventivo polizza auto: cos’è e come funziona

Il preventivo fiscale è il calcolo dei costi per un servizio assicurativo, proposto da una compagnia di assicurazione. A differenza della stima, che è solo un calcolo approssimativo dei costi e che quindi può subire delle variazioni, il preventivo fiscale è vincolante. Ciò vuol dire che la compagnia di assicurazione s’impegna a garantire il suo servizio per il prezzo indicato sul preventivo.
Il preventivo può essere calcolato online andando sul sito dell’impresa di polizze Rc Auto scelta e deve contenere una serie di elementi fondamentali: 1) data e scadenza del preventivo; 2) dati della compagnia e del cliente; 3) indicazione dei costi, articolati in voci; 4) eventuali costi extra; 5) indicazioni di eventuali esenzioni per l’IVA; 6) modalità di pagamento; 7) firma (fonte WIKIPEDIA).

Il calcolo del preventivo è gratuito, rapido e veloce per chi usufruisce dei servizi presenti sulla rete. Affidandosi infatti a una agenzia tradizionale occorre tenere in considerazione i tempi di attesa e di code agli sportelli.

In entrambi i casi, il calcolo del preventivo richiede alcuni dati. Si tratta dei dati del veicolo e del contraente. Ovvero: 1) targa del mezzo 2) libretto di circolazione; 3) codice fiscale; 4) documento d’identità; 5) attestato di rischio.

Il premio indicato dal preventivo varia a secondo di alcuni elementi, tra cui: 1) caratteristiche del veicolo; 2) data di nascita del proprietario; 3) classe di merito; 4) garanzie accessorie; 5) attestato di rischio di un familiare; 6) massimali; 7) franchigia; 8) clausole contrattuali e altre.

Per ottenere un preventivo online sono sufficienti pochi click. Basta infatti compilare i form presenti sul sito, seguire la procedura – generalmente molto intuitiva – e in pochi secondi il sistema calcola autonomamente il premio previsto.

Il calcolo di un preventivo polizza auto varia da compagnia a compagnia: ci sono portali più semplici, altri più veloci e, all’occorrenza, c’è anche quello che permette di recuperare preventivi richiesti in passato.

In questa sede parliamo dei preventivi assicurativi proposti da Zurich Connect, marchio dello storico gruppo svizzero Zurich Insurance Company Ltd che dal 1997 offre polizze per auto e moto tramite internet.

Preventivo polizza auto: semplice e veloce con Zurich Connect

Zurich Connect fornisce prodotti assicurativi fin dall’avvento dell’e-commerce. Ha una esperienza ventennale nel mondo delle assicurazioni online e si differenzia dalle altre imprese di polizze digitali perché garantisce sempre il suo prezzo migliore insieme a servizi affidabili e di qualità.

Questo le ha permesso in pochi anni di ampliare il suo bacino di clienti, fidelizzandoli.

Tra le qualità più apprezzate dei prodotti Zurich Connect ci sono soprattutto la facilità e la rapidità con è possibile accedere ai servizi. Questa storica compagnia assicurativa permette infatti di calcolare preventivi assicurazione auto dai premi molto vantaggiosi con pochi click.

Per ottenere il tuo preventivo non devi fare altro che andare sul sito di Zurich Connect e compilare il modulo appositivo. Inizialmente dovrai inserire solamente la targa del veicolo e la tua data di nascita. Se non hai ancora acquistato il veicolo e non conosci la targa, la compagnia offre comunque la possibilità di calcolare il preventivo in modo veloce e intuitivo.

Dopo avere compilato il form con i primi dati, si prosegue inserendo quelli personali (come sesso, professione, CAP di residenza), del mezzo (marca e modello) e della propria storia assicurativa (come data di scadenza della polizza, classe di merito – Bonus/Malus, sinistri effettuati).

Una volta registrate tutte le informazioni richieste sul modulo precompilato, occorrerà attendere alcuni secondi per visualizzare il preventivo con il miglior prezzo e le migliori garanzie di Zurich Connect.

Come abbiamo visto, sottoscrivere un preventivo polizza auto con Zurich Connect è molto semplice e comporta vantaggi in termini di tempo e di costi.

Per altri dettagli sul calcolo del preventivo, per acquistare una polizza assicurativa o per avere informazioni su come gestirla in completa autonomia, puoi visitare il loro sito web e trovare tutte le indicazioni che stai cercando.

Più informazioni su

Commenti

Translate »