Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Perché Pfizer è aumentata mentre il mercato è affondato mercoledì?

Per le azioni Pfizer ( NYSE:PFE ) mercoledì è stata un ottima giornata. Le azioni del gigante farmaceutico sono aumentate di oltre il 3%.

Ci sono diversi motivi per cui è stato uno dei pochi titoli a crescere mercoledì.

  • Pfizer oltre ad essere leader indiscusso nella lotta contro il COVID-19,nella giornata di mercoledì Pfizer ha annunciato di aver acquisito la TrilliumTherapeutics, una biotecnologia in fase clinica che sviluppa diversi trattamenti per il cancro. Alla fine di agosto, Pfizer ha rivelato di aver raggiunto un accordo per acquisire la società per 2,26 miliardi di dollari in contanti. Molti investitori hanno accolto con favore l’acquisto e ovviamente continuano a farlo, poiché la pipeline di Trillium si adatta molto bene agli attuali sforzi di Pfizer nel campo dell’oncologia
  • Un altro sviluppo per la grande azienda farmaceutica è che il suo CFO va in pensione. Mercoledì ha detto che Frank D’Amelio, che ricopre anche il ruolo di vicepresidente esecutivo della fornitura globale dell’azienda, sta uscendo dopo quasi 15 anni nelle sue fila. Pfizer ha affermato di aver avviato una ricerca esterna per un nuovo CFO e ha incaricato il suo attuale presidente della fornitura globale Mike McDermott di assumere quest’ultima posizione.

Questi due motivi hanno reso il titolo Pfizer un grande successo per gli investitori

In sintesi 

Questi sviluppi di Pfizer includono la chiusura di un accordo per un asset complementare e una graduale transizione nella dirigenza. Non c’è da sorprendersi sul rialzo di mercoledì.

È troppo tardi per investire azioni Pfizer?

Come già detto, all’inizio dell’articolo, Pfizer è stato il primo a lanciare un vaccino contro il COVID-19 nel 2020. Da allora ha avuto molti successi ha immesso sul mercato un booster COVID-19, è stato autorizzato per il vaccino a gli over 12 e da poco è stato autorizzato negli stati uniti al vaccino per i bambini 5-11 anni e la pillola sperimentale per il coronavirus. Nell’ultimo anno il titolo ha guadagnato circa il 18%.

Conviene?

Non sappiamo esattamente se i titoli Pfizer salirà alle stelle, ma attualmente molti esperti ritengono che sia un ottimo investimento, soprattutto se sei un investitore a lungo termine, visto che il titolo Pfizer non è aumentato così rapidamente come le società biotecnologiche, che sono nello spazio del coronavirus, ma gradualmente. Ma anche gli investitori a breve termine possono avere il loro guadagno.

Come investire?

Ci sono molti metodi per poter investire nelle azioni Pfizer, il trading online è uno di questi. Per poter operare attraverso il trading online l’utente si deve iscrivere ad una piattaforma di trading online, sul web ne possiamo trovare molte ma attenzione non tutte sono regolamentate. Una piattaforma regolamentata a una certificazione della nostra CONSOB e della CySEC, in bella vista sul proprio sito ufficiale.

Tutte le piattaforme regolamentate aiutano i propri clienti a comprendere che cos’è il trading online, attraverso delle sezioni dedicata, dove si possono trovare video, articoli ecc per imparare e comprendere al meglio il mondo del trading online, permette inoltre di utilizzare un conto demo, dove l’utente può esercitarsi nella pratica con soldi finti.

Fonte: Millionaireweb.it

Alternative al trading online 

Ci sono anche altri metodi per poter investire sulle azioni Pfizer, la prima è attraverso Home Banking della vostra banca di fiducia, qui i costi delle commissioni e la velocità di esecuzione sono più alti a differenza del trading online dove l’esecuzione di un’operazione è velocissima e i costi sulle commissioni sono molto bassi.

L’altro metodo che potrete utilizzare è quello di recarsi personalmente,presso la propria banca, a vecchia maniera, con questo metodo bisogna avere un capitale di investimento importante da destinare a tali operazioni, dovrete poi delegare un operatore che vi aiuterà nella scelta dell’investimento. Anche qui i costi sono elevati.

E’ importante per tutti i tipi di investimento, non farsi ingannare dai soldi facili, siate molto attenti. Investire soldi, anche se pochi è un rischio qualunque metodo voi scegliate.

Più informazioni su

Commenti

Translate »