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Marketing e penne personalizzate: un binomio evergreen di sicuro successo

Tra i tanti strumenti di marketing che possono essere utilizzati dalle aziende, le penne personalizzate consentono di ottenere risultati importanti sul medio e sul lungo periodo. Investire sui gadget personalizzati al giorno d’oggi è una scelta quasi obbligata, ma è in ogni caso una soluzione vincente, destinata a rivelarsi molto redditizia. Le penne, in quanto gadget, sono un punto di riferimento fondamentale: il che può sembrare un paradosso, visto che viviamo nell’era dei social media, dei motori di ricerca e delle sponsorizzazioni sul web. Perché, allora, scegliere le penne personalizzate come articoli promozionali?

Il coinvolgimento dei consumatori

I clienti, che prima ancora di essere consumatori sono persona, desiderano sentirsi incluse e prese in considerazione: in poche parole, fare parte del marchio. i gadget aziendali contribuiscono a tutto ciò, e sono in grado di trasmettere una importante idea di cura. In quanto veicoli promozionali, le penne personalizzate rappresentano alla perfezione le aziende da cui provengono, e inducono i destinatari ad avere un certo pensiero sui clienti. Ovviamente le penne sono solo un esempio fra le tante alternative che si possono prendere in esame: basti pensare, per esempio, alle borse, alle magliette, agli zaini, e così via. Con il passare del tempo, il marchio potrà guadagnare un bel po’ di visibilità.

Una strategia di lungo termine

Con i gadget personalizzati – di qualunque tipo essi siano – si sviluppa e si mette in pratica una strategia di marketing davvero longeva, e che sembra non avere scadenza. Per altro sono molto competitivi gli standard attuali: per questo non bisogna aver paura di individuare la penna personalizzata che si vuol diffondere, in modo da stabilire un rapporto diretto con i clienti.

HiGift, e-commerce con gadget di qualità

HiGift è un fornitore attivo nel settore ormai da diversi anni, e mette a disposizione della clientela un ricco catalogo di articoli promozionali che viene aggiornato in maniera costante. Ecco perché questa realtà può vantare numerosi clienti non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Tutti i prodotti che vengono proposti, peraltro, si prestano a essere personalizzati, e questo vuol dire che gli utenti possono customizzare i propri ordini come ritengono più opportuno in pochi click. Il servizio di customer care di HiGift è operativo non solo in fase di acquisto, ma anche nel post-vendita, per assicurare ai clienti tutto il supporto di cui possono aver bisogno. Tra l’altro sono attive diverse promozioni che permettono di avere sempre un risparmio nell’acquisto, rispetto ad altri siti similari.

Il marketing di oggi

Allo stato attuale il marketing racconta che il marchio svolge un ruolo di primo piano: è per questo motivo che bisogna studiare bene come si fa branding. In poche parole, si tratta di rendere unico un marchio, in modo che questo risulti riconoscibile e soprattutto si possa differenziare rispetto agli altri. Ovviamente è un compito meno semplice di quel che si possa pensare, ma la costanza e l’impegno permettono di raggiungere, con il passare del tempo, un effetto speciale, tale da destare la curiosità di un sacco di potenziali clienti e fidelizzare tutti gli altri.

Sponsorizzare il marchio

I gadget personalizzati continuano a essere un simbolo importante, perché rappresentano la cura che un’azienda dedica ai propri clienti. È come se si trattasse di un insieme di gesti speciali. tanto i clienti già fidelizzati quanto i consumatori che non sono ancora clienti hanno bisogno di sentirsi parte di un marchio. i gadget, quindi, sono perfetti, anche perché non passano mai di moda. Continuano a essere uno strumento di marketing che soddisfa le esigenze di una precisa strategia. Che si tratti di beneficiare di un ritorno di immagine, di fare pubblicità o di fidelizzare, i gadget sono in ogni caso la risposta giusta.

Le penne personalizzate

Ma torniamo alle penne personalizzate, che da un punto di vista psicologico vantano un potere decisamente notevole. D’altro canto i marchi che offrono ai propri clienti dei gadget sono destinati a essere apprezzati da tutti. Riscuotono gradimento perché non solo si differenziano rispetto alla concorrenza, ma mettono in mostra anche un impegno a favore della condivisione. Il web sembra dominare l’immaginario di tutti gli imprenditori, ma questo è un errore che non deve essere commesso, anche per le ripercussioni che ne potrebbero derivare in futuro.

Quando distribuirle

Le penne personalizzate si rivelano indispensabili in molteplici circostanze: per esempio in occasione di un evento pubblico, ma anche in una fiera, in un congresso, in un meeting, e così via. Qualora nel corso di una manifestazione si decida di distribuire un certo tipo di gadget, si può essere certi di attirare la folla, che si sentirà quasi lusingata. Ciò che è gratuito è davvero potente, e un regalo fa piacere sempre e comunque. Ovviamente il successo sarà ancora maggiore se si sarà in grado di realizzare penne personalizzate originali. Di una penna si possono scegliere il materiale di composizione, il design e il colore: ognuno di questi dettagli è un vero e proprio messaggio, capace di veicolare un determinato valore.

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