Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Le prime 3 piattaforme di trading per i trader italiani

Per investire in Borsa anche nel 2021, ci si può affidare alla competenza e all’esperienza delle migliori piattaforme presenti sul web. Pertanto, se si fosse alla ricerca dei migliori broker per fare trading online, potrebbe essere utile, conoscere meglio alcune delle migliori piattaforme che si possono trovare su internet.

Ovviamente, questa valutazione, deve essere intesa esclusivamente come un’analisi effettuata considerando aspetti come, ad esempio, assistenza, sicurezza, regolamentazioni, così come pagamenti, investimento minimo e accessibilità. Di conseguenza, la scelta della piattaforma sulla quale fare trading online, resta sempre una esclusiva valutazione personale.

Comunque, in ogni caso, è indiscutibile che FXTB, eToro e Plus500, siano tra le più note e apprezzate piattaforme presenti sul web per fare trading online. Pertanto, seppure sinteticamente, vediamo di visualizzare quelle che possono essere considerate le differenze principali tra queste tre migliori piattaforme di trading.

  1. FXTB

Questa piattaforma, che prevede un deposito minimo di 250 euro, propone una dedicata consulenza da parte di un broker italiano. In origine, FXTB si presentava come una piattaforma online dedita all’investimento in opzioni. Oggi, però, questo noto broker è perfettamente in grado di poter andare a proporre un interessante e di assoluto alto livello paniere di asset e di beni sui quali si può andare ad investire. Autorizzato CySEC, FXTB è, dunque, un broker che può essere utile per andare ad operare sull’intero territorio europeo, offrendo la garanzia del massimo delle tutele.

In altre parole, si potrebbe scegliere FXTB come piattaforma presente sul web per fare trading online, proprio perché risulta essere un broker in grado di poter assicurare una tutela massima per gli investimenti, per le esecuzioni degli ordini e del capitale. Non per nulla, è autorizzato CySEC.

Altro aspetto positivo, è che, a differenza di altri broker che richiedono, tra l’altro, dei limiti di investimento che risultano essere molto più alti, riesce ad offrire, un servizio clienti di assoluto primissimo livello. Si segnala, inoltre, che è eccellente anche per poter ricevere delle importanti indicazioni tanto sui trend quanto su investimenti, senza che ci si ritrovi a dover pagare a parte questo utile servizio.

  1. eToro

Grazie al Copytrading, eToro è, senza dubbio, una tra le più innovative piattaforme presenti sul web per fare trading online. Non per nulla, il copytrading è una utilissima funzionalità che non si può trovare sul alcuna altra piattaforma di trading. Positivo, poi, è il deposito iniziale. Infatti, la cifra di 200 dollari, è un qualcosa che, sostanzialmente, risulta essere abbordabile a tutti. Al di là di quelle che possono essere le pur rispettabilissime eToro opinioni negative, è, tuttavia, da evidenziare l’ottimo servizio clienti, così come il fatto che questa risulti essere una piattaforma di semplice utilizzo, quindi, ottima, anche, per iniziare a fare trading online.

Tra le qualità positive di eToro, troviamo, ad esempio, il Copy trading, ovvero la possibilità di poter, letteralmente, copiare le azioni compiute da quelli che sono i migliori trader. In pratica, oltre che poter guadagnare come loro, viene ad essere fornita l’esclusiva opportunità di poter ricevere una formazioni risultante essere sempre utile, oltre che fondamentale, per chi è neofita del trading online. Inoltre, è da valutare positivamente, il fatto che eToro, con il suo qualificato e professionale staff, può proporre innovativi prodotti quali, a titolo di esempio, i copyfound.

  1. Plus500

Indubbiamente, nel poliedrico e dinamico mondo delle piattaforme presenti sul web per fare trading online, Plus500 è una storica piattaforma, apprezzata, anche, per offrire oltre duemila prodotti. Per investire su un così gran numero di prodotti, richiede un deposito minimo di 200 euro. Oggi, sulla storica piattaforma Plus500, è possibile investire su numerosi asset, incluse le azioni, gli ETF, gli indici e le materie prime. Oltre ciò, sarà, ovviamente, anche possibile investire sulle coppie di valute migliori. Considerato tra le più conosciute e stimate piattaforme presenti sul web per fare trading online per le sue storiche caratteristiche, Plus500 vanta, tra l’altro, il fatto di essere un broker autorizzato CySEC e MiFID. Andando a concludere, può essere una piattaforma per fare trading online, particolarmente indicata sia a trader esperti così come anche a chi muove i primi suoi passi.

Più informazioni su

Commenti

Translate »