Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Le 5 migliori app per i nostalgici pre pandemia

“Vi sblocco un ricordo”: è questo l’ultimissimo hashtag che fa tendenza. Si tratta di rievocare un ricordo, un’emozione che ormai sembra distante anni luce, prima che la quotidianità fosse fatta di smartworking, restrizioni, mascherine e regioni a colori. Arrivano così nuove app e siti internet per nostalgici prepandemia.

Per sentirvi di nuovo in aeroporto

Ormai è più di un anno che nessuno viaggia più e non prende più l’aeroporto. Se siete sempre stati degli amanti dei viaggi, vi potrebbero mancare anche tutte le piccole cose dell’aeroporto. I voli aerei sono il simbolo numero uno dei viaggi cui siete ancora costretti a rinunciare per colpadella recente situazione epidemiologica. Se vi manca anche solo assaporare tutto quello che viene prima della tipica animazione e divertimento nei villaggi turistici in Sardegna, allora quello che fa per voi è l’app per smartphone Pretend in Town Airport, cioè fingere di essere nell’aeroporto della città, che vi permetta di fare il check in, fare i vostri acquisti al negozio duty free e imbracarvi sul vostro aereo diretto nelle più belle località esotiche al mondo.

Quanto vi manca l’aperitivo al bar?

Purtroppo, l’ora dell’aperitivo è molto triste senza il bar con gli amici, gli stuzzichini e due chiacchiere. Se non ne potete più di fare un triste aperitivo a casa in religioso silenzio, provate il sito I Miss My Bar, tradotto letteralmente “mi manca il mio bar”. Potete mixare a vostro piacere i suoni tipici di un pub, selezionando il bar tendere working con rumori dello shaker oppure il people talking cioè gente che parlotta. Il sito vi propone anche una playlist incorporata da mettere da Spotify.

Per riconnettervi con la natura

Esiste un sito per chiunque amasse la natura, le passeggiate nei boschi e il birdwatching. Si chiama Sound of Forest – Soundmap di Timber Festival. È una mappa sonora che ha raccolto il suono di ogni area boschiva del pianeta. Selezionate l’aera che vi interessa dalla mappa e sentirete le  centenarie sequoie americane accarezzate dal vento, per esempio.

Vi piacerebbe andare a un concerto?

Gli amanti della musica dal vivo sono forse trai più disperati ma potreste rievocare gli assembramenti tipici di un concerto live utilizzando l’app Idle Concert, un divertente giochino nel quale dovrete gestire i biglietti all’ingresso, i controlli di sicurezza, lanciare e giocare con i palloncini e molto altro ancora. Non è come andare a un vero concerto, ma può esser un belpassatempo per divertirvi stando a casa senza però dimenticare la vostra passione.

Se il caffè al bar era un rito per voi

Se per voi il caffè al bar era un rito irrinunciabile per iniziare la giornata con il piede giusto, potrebbe allorapiacervi l’app che riproduce tutti quei suoni tipici di una caffetteria. Il chiacchiericcio, le tazzine che sbattono sul piattino, la macchina del caffè che eroga la bevanda, il barista che svuota il filtro…

Più informazioni su

Commenti

Translate »