Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La casetta da giardino, un accessorio utile ed elegante

Per chi ha la fortuna di possedere un giardino, un prato o comunque uno spazio esterno usufruibile, la scelta migliore è quella di arredarlo con complementi e accessori che permettano di renderlo più vivibile, confortevole e accogliente. Una casetta in legno, ad esempio, oltre ad essere un elemento utile e usufruibile in molte situazioni, è anche molto piacevole sotto l’aspetto estetico, offrendo un’immagine di eleganza e originalità.

Infatti, le casette da giardino sono sempre più richieste e consentono, con un investimento piuttosto contenuto, di organizzare lo spazio esterno secondo le preferenze ed esigenze personali. Sono disponibili in una vasta gamma di modelli e si adattano a diversi utilizzi: box, rimessa, laboratorio, area giochi per i bimbi, area dedicata al fitness, oppure addirittura un ambiente abitabile, quale può essere una camera per gli ospiti o un ufficio.

Come scegliere la casetta di legno ideale

La scelta della casetta in legno perfetta per il proprio giardino deve essere effettuata in base allo spazio disponibile e alla destinazione di utilizzo. L’assortimento è molto vasto, e le misure partono da un minimo ingombro, per una casetta da utilizzare ad esempio come ripostiglio per gli attrezzi da giardinaggio, fino alle strutture più ampie, usufruibili come garage, luogo di lavoro o abitazione.

È molto importante anche lo spessore delle pareti, considerando che per una casetta abitabile deve essere tale da permettere un ottimo livello di isolamento termico e di comfort. Scegliere una casetta con pareti di legno dello spessore di 35 / 45 centimentri, significa avere a disposizione una vera e propria abitazione prefabbricata e dotata di tutte le comodità.

Il legno è un materiale naturale, non solo esteticamente piacevole ma anche in grado di offrire un ottimo livello di isolamento termoacustico e di trasmettere una sensazione di benessere e di armonia. Internamente, la casetta può essere personalizzata con complementi di arredo e accessori per adattarla a quelle che sono le singole necessità.

Scopriamo i vantaggi delle casette in legno

Una casetta in legno, come abbiamo visto, rappresenta molto spesso un’ottima soluzione, nel caso di un box o di una rimessa è molto più confortevole di una struttura in lamiera o in cemento, ma può comunque essere progettata come abitazione, senza richiedere i permessi e le autorizzazioni di una casa tradizionale.

Inoltre, il legno naturale, oltre a fornire un eccellente termoisolamento in merito alle sue caratteristiche, se trattato in maniera adeguata garantisce una lunga durata nel tempo, resiste bene alle intemperie e costituisce un elemento di massima sicurezza in caso di eventi sismici.

Per quanto riguarda la costruzione, le casette in legno vengono fornite in kit e si montano con un sistema di incastri che non richiede alcun utilizzo di attrezzi o accessori particolari né competenze specifiche, tuttavia è possibile richiedere il servizio di montaggio.

Le casette hanno una struttura a moduli con l’inserimento di porta e finestre in base alle dimensioni e al modello scelto, alcune versioni sono inoltre dotate di veranda esterna, ideale per creare un piccolo salotto all’aperto.

Più informazioni su

Commenti

Translate »