Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La Campania, con Capri e Costiera Amalfitana scelta da fotografi e travel blogger come tra le 15 mete preferite in Italia

Il sito di noleggio auto www.EnjoyTravel.com ha appena pubblicato la lista ufficiale de “I 15 luoghi in Italia più amati da fotografi e travel blogger”: tra questi anche l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana.

Chi vive in Italia ha la fortuna di potersi spostare da Nord a Sud e vedere posti incantevoli, visitare siti archeologici, passeggiare tra le bellezze della natura incontaminata. E tutti questi luoghi magici sono spunto per molti fotografi e appassionati di viaggio che hanno scelto di lavorare al cospetto di cotanta bellezza.

Per raggiungere questo risultato finale, EnjoyTravel.com ha utilizzato un database di 80mila contatti e il proprio team di esperti di viaggio, chiedendo a fotografi professionisti e travel blogger di scegliere le loro mete italiane preferite.

Questo l’elenco elaborato da Enjoy Travel.

  1. Umbria e le sue città medievali
  2. Centuripe, paesino siciliano
  3. Lago Biviere e i monti Nebrodi
  4. L’Abruzzo, la sua natura e i suoi centri storici
  5. Il litorale sconosciuto dei Trabocchi
  6. La maestosità del Gran Sasso
  7. Val d’Orcia in Toscana
  8. La Spiaggia della Pelosa in Sardegna
  9. Baunei e le sue spiagge
  10. La Costa Smeralda e le sue acque cristalline
  11. L’isola di Capri e la Costiera Amalfitana
  12. Le maestose Dolomiti
  13. Roma, la città Eterna
  14. Milano, città multietnica e ricca di cultura
  15. Venezia & Firenze: le città d’arte italiane per eccellenza

Per Rossella Bersani (@theitalyanist) (nella foto), Capri e la Costiera Amalfitana sono un must-see della penisola italiana. “Mete esclusive con le loro bellezze naturali capaci di togliere il fiato. Mi piace pensare che in questi viaggi ci accorgiamo della bellezza della nostra terra; non a caso il mio motto è #beitalyanist ovvero essere degli italianist che significa: vivere, abbracciare, respirare a pieni polmoni la fortuna di essere italiani. Cogliere la forza e la poeticità di vivere in un paese speciale, stupirsi continuamente della sua grandezza a tratti inaspettata”.

EnjoyTravel.com è un sito di comparazione prezzi specializzato nel noleggio auto che mette a confronto migliaia di città in più di 100 paesi, facilitando il processo di prenotazione online. EnjoyTravel.com è stato il primo a introdurre la politica del carburante equo e il primo sito nel Regno Unito a collaborare con fornitori che adottano quest’iniziativa, evitando ai clienti situazioni disoneste quando si prenota un veicolo all’estero. Durante la pandemia da Covid-19, EnjoyTravel.com è stato il primo sito di noleggio auto nel Regno Unito a offrire un sistema di ritiro auto contact-free e a misura di Covid in collaborazione con Easirent.

Commenti

Translate »