Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

iOS 15: 10 Funzioni Nascoste Che Devi Conoscere

Rilasciato da Apple a fine settembre, iOS 15 è finalmente disponibile per tutti gli iPhone dal 6S al 13. Il sistema operativo è pieno di nuove funzionalità che daranno all’utente iPhone un’interfaccia più intuitiva, efficiente e multifunzionale.

Dato, però, che sono tantissime le feature inedite che troverai sulla nuove versione di iOS, abbiamo preparato una top 10 delle funzioni più utili ed interessanti di iOS 15. Così approfitterai pienamente del tuo melafonino.

  1. Dacci la nostra privacy quotidiana

Fortunatamente, come noi tra l’altro, Apple è ossessionata dalla protezione della privacy degli utenti. E infatti c’è molto di nuovo su questo fronte. Avrai a disposizione, per esempio, dei report settimanali che si può seguire stando a letto sui permessi (microfono, fotocamere, localizzazione) di tutte le tue app.  Poi, potrai impedire chi ti ha scritto una mail di scoprire se è stata aperta o meno. Tu invece riuscirai a nascondere il tuo indirizzo IP quando mandi un’email, in modo da stare più protetto violazioni di sicurezza e altre minacce.

A proposito di sicurezza informatica, una delle migliori strategie per navigare senza preoccupazioni è installare un’app VPN come VeePN. Cerca indirizzi IP che sarà sicura è una funzione diretta della VPN e consente di fornire una sicurezza completa. Prova a usare un VPN ogni volta che devi inviare o ricevere informazioni confidenziali. Ti proteggi da attacchi hacker e allo stesso tempo puoi accedere a contenuti bloccati in Italia od ovunque tu sia. Un VPN cerca un indirizzo IP ospitato da un server in un altro punto del pianeta per temporaneamente sostituirne il tuo. Così garantisci l’anonimità assoluta della tua esperienza da utente.

  1. La leggibilità delle foto

Il nuovo iOS 15 ti consente di trovare una foto con Spotlight a partire dalle persone e oggetti presenti oppure dalla posizione geografica. Non sei ancora convinto dell’innovatività di questa funzionalità? Pensa che potrai anche copiare del testo (a patto che sia abbastanza leggibile) direttamente da un’immagine tramite la funzione Live Text.

  1. Traduzione everywhere

Il device di traduzione proposto da Apple potrà con iOS 15 essere utilizzato su praticamente qualsiasi app; basta che il testo possa essere selezionato. Accanto alle opzioni “copiare” e “incollare”, ti apparirà l’opzione “traduci”, in modo da rendere molto più rapida la comprensione di testi in lingua straniera.

  1. Siri offline

La celebre assistente virtuale Apple non dipende più da internet per parlare con te ​​— cioè, più o meno. Chiaramente non riuscirai a chiederle di cercare le date dei prossimi concerti di Harry Styles e Dua Lipa senza una connessione internet, ma Siri potrà inviare SMS, chiamare, impostare sveglie, modificare impostazioni, e realizzare altre operazioni interne totalmente offline.

  1. + iCloud

Non hai neanche più 1MB disponibile su iCloud, ma devi trasferire i tuoi dati sull’iPhone che hai appena comprato? Ci pensa Apple. Con iOS 15 avrai uno spazio aggiuntivo su iCloud per trasferire informazioni da un apparecchio all’altro, indipendentemente da quanto spazio libero hai sulla nuvola.

  1. Un Safari nuovo di zecca

Il browser rappresentato dalla bussola è stato ridisegnato per diventar più facile da usare. Ora la barra degli indirizzi è sulla parte inferiore dello schermo; potrai scorrerci il dito da un lato all’altro per alternare tra varie schede. Se, però, non dovesse piacerti questo nuovo layout, potrai riattivare quello vecchio andando sulle impostazioni.

  1. Allerta Meteo

Anche l’app dedicata alle previsioni meteo è stata riprogettata. Oltre ai nuovi sfondi animati, potrai ricevere notifiche di cambiamenti improvvisi, nevicate e tempeste in arrivo.

  1. Caratteri alla grande

Ormai potrai ingrandire i caratteri di una sola app senza modificare quelli di tutte le altre. Se trovi troppo piccoli i caratteri di un’app specifica, puoi andare sulle impostazioni dell’iPhone, cliccare su “centro di controllo”, selezionare l’icona della dimensione del testo e cambiarne quella dell’app desiderata.

  1. Qualcuno ha visto il mio iPhone?

“Trova il mio iPhone”, lo conosciamo già, ma non parliamo di quello. Una delle nuove feature di iOS 15 ti permette di rintracciare il tuo telefono anche se è spento (il che è impossibile con la vecchia funzionalità). Ma come? Tramite bassi consumi energetici, rimarrà comunque acceso il Bluetooth.

  1. Addio alle notifiche fastidiose

È dura la vita di uno che lavora ed è interrotto tutto il tempo da email inutili e messaggi alla “buongiornissimo caffè” che arrivano. Ora, però, potrai disattivare le notifiche di app specifiche e programmarne un riepilogo che si può seguire stando a letto per gli orari in cui ti farà comodo.

Da ricordare

Da funzionalità che mascherano il tuo indirizzo IP ad app ridisegnati da zero, la nuova versione del sistema operativo per iPhone rilasciata da Apple migliora notevolmente l’esperienza degli utenti.

Cioè, ormai abbiamo addirittura un device di traduzione utilizzabile su praticamente qualsiasi app e la possibilità di copiare del testo da un’immagine! Non è per niente che iOS 15 sta ricevendo tantissimi commenti entusiasti: se li merita senza dubbio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »