Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

I migliori occhiali da sole

Il mercato degli occhiali da sole offre attualmente un’infinità di montature, modelli di lenti, colori, forme e dimensioni in Ottica Ottima, troverai tutti i modelli che fanno tendenza in questa stagione e che offrono la migliore protezione per i tuoi occhi.

Puoi ottenere un accessorio che non solo protegge i tuoi occhi dai sempre dannosi raggi UV ma diventa anche un complemento al tuo outfit che ti permette di personalizzare la tua immagine ed esporre tutto il tuo stile.

Non fa lo stesso scegliere una marca di occhiali da sole dall’altra, se quello che vuoi è avere un eccellente look, avere un prodotto di qualità e stare protetto, devi avere quelli occhiali giusti.

Quindi, non lasciarti sopraffare! qui vi lasciamo una piccola guida sulle tendenze che si impongono su questi accessori.

Gli occhiali da sole più accattivanti e più alla moda sono in questa stagione. Le forme, i colori, le dimensioni ei materiali, tutti gli elementi fanno a gara per essere i più stravaganti e fanno si che il viso attiri completamente l’attenzione.

Ispirati ai tempi migliori della moda, gli occhiali da sole, oltre a proteggere la tua vista, hanno un solo obiettivo: imporre lo stile e mostrare la tua personalità.

Grazie a questi accattivanti accessori, potrai valorizzare il tuo outfit e sembrare fresco di una rivista di moda o di una passerella di alta moda ogni giorno, senza dover dedicare troppe energie al tuo look.

RETRO È ALLA MODA!

Gli anni ’50, ’60 e ’90 hanno decisamente influenzato pesantemente l’aspetto degli occhiali da sole di oggi.

Le montature bianche e la forma allungata delle lenti provengono direttamente da quelle che venivano utilizzate negli anni ’50 e ’60. A quel tempo tutte le lenti erano scure, quindi il contrasto tra le montature bianche e gli occhiali scuri era molto marcato e suggestivo.

Attualmente, molti design rimangono fedeli agli originali, sebbene li realizziamo anche con cristalli trasparenti.

I cristalli trasparenti danno una sensazione di molta più freschezza e giovinezza. In Ottica Ottima le troviamo di colore ambra, rosa pallido, marrone chiaro o giallo.

Come negli anni ’60, le piccole montature bianche sono quelle che prevalgono in questa stagione, anche se oggi troviamo sul mercato varianti di questo modello, ottenendo montature in crema, beige o oro.

Un altro modello super classico degli anni Sessanta è quello denominato “selle all’aperto” che si caratterizza per avere un doppio ponte.

Molto diversi dai modelli degli anni ’50 e ’60, abbiamo le iconiche montature tonde dalle dimensioni contenute; ma fa attenzione! Perché sebbene forniscano molto stile, non sono i più consigliati per proteggere la tua vista.

I FAMOSI E GLI OCCHIALI DA SOLE

Attualmente troviamo celebrità che sono tornate e l’uso degli occhiali da sole è iconico, in quanto è una tendenza che sempre più si stanno unendo. Tra gli emblemi della moda troviamo Gigi Hadid e le sorelle Kardashian-Jenner.

Le grandi case di moda, ovviamente, hanno lanciato sul mercato diversi modelli di occhiali da sole, tra questi troviamo gli occhiali da sole Guess o le montature Carey o quelle con lenti celesti.

Certo, il vetro e gli occhiali con montatura nera non passano mai di moda e di questi tempi non fanno eccezione. Il loro successo sta nella loro versatilità e funzionalità, possono essere utilizzati per completare outfit eleganti o urbani; casual o formale.

Gigi Hadid e il suo marchio di occhiali da sole.

Oggi gli occhiali da sole sono così popolari che molte celebrità hanno optato per la possibilità di lanciare la propria linea di occhiali.

In questo caso Gigi Hadid, in collaborazione con Vogue Eyewear, ha sviluppato diversi modelli ispirati ai decenni passati che, però, si fondono con le tendenze attuali per dare vita a uno stile senza tempo, divertente e fresco.

La modella ha commentato che cerca di combinare la stravaganza del passato con gli stili più eleganti e sobri del presente.

ISPIRATI AL GIALLO

L’ultima tendenza della moda è sicuramente il colore giallo. Lo troviamo comunemente nell’abbigliamento, nelle calzature e, naturalmente, non poteva mancare, negli accessori: bracciali, collane, orecchini e, ovviamente, negli occhiali.

Gli occhiali da sole non restano fuori da questa tendenza del giallo, in questo senso troverete tanti modelli con questo colore nelle lenti, poiché come dicevamo prima, i colori chiari portano freschezza, luminosità al viso e molto stile.

Tieni presente che la tinta delle lenti non è necessariamente correlata al livello di protezione visiva fornita dalle lenti. Grazie a questo, potrai trovare lenti con cristalli trasparenti che offrono un’elevata protezione alla tua salute visiva e ti proteggono dai raggi UVB e UVA del sole.

Ora che conosci i vari modelli attualmente in voga sul mercato, non ti resta che scegliere quello più adatto al tuo stile, ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Ricorda che, indipendentemente dal modello che scegli, è fondamentale che ti assicuri che i tuoi occhiali da sole ti proteggano dai dannosi raggi del sole.

Più informazioni su

Commenti

Translate »