Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Fatti di Bitcoin che potrebbero sorprenderti

Hai sentito molte cose su Bitcoin, ma ci sono fatti affascinanti che potresti non conoscere su questa criptovaluta. Essendo la criptovaluta pioniera, Bitcoin è attualmente la valuta virtuale più popolare. Basata sulla rivoluzionaria tecnologia mondiale chiamata blockchain, questa valuta digitale ha attirato l’interesse degli investitori di tutto il mondo.

Oggi, Bitcoin è un investimento alternativo per alcune persone. Questo perché possono usare questa valuta virtuale per fare soldi scambiandola su scambi di criptovalute come robot bitcoin. Idealmente, queste piattaforme consentono alle persone di acquistare Bitcoin con denaro fiat. L’idea alla base del trading di Bitcoin è acquistare questa criptovaluta a un prezzo basso e venderla una volta apprezzata.

Se sei nuovo nel mondo delle criptovalute, ci sono fatti affascinanti che dovresti sapere su Bitcoin. Eccone alcuni.

Puoi acquistare una casa con la quantità utilizzata da Laszlo Hanyecz per acquistare le pizze nel 2010

Laszlo Hanyecz ha acquistato due pizze con 10.000 bitcoin nel 2010. Quest’uomo ha avuto difficoltà con l’unico Bitcoin che molte persone non conoscevano prima di allora. Il valore di 1 BTC era di $ 0,0025. La sua fame e disperazione lo hanno spinto a creare un post sulla web board per scambiare i suoi 10.000 BT con due pizze. E Jeremy Sturdivant ha visto la mossa come una buona idea e ha ordinato due pizze per Laszlo. Nove anni dopo, la quantità di Bitcoin è aumentata, tanto che l’importo speso da Laszlo per due pizze può comprarti una casa elegante oggi.

Potresti non vedere mai l’ultimo Bitcoin

Satoshi Nakamoto ha progettato Bitcoin con una fornitura limitata di 21 milioni di token. I minatori avevano prodotto più di 18 milioni di bitcoin entro giugno 2021, rappresentando l’89% della fornitura totale di Bitcoin. Gli esperti stimano che i minatori genereranno l’ultimo Bitcoin nel 2140. Ciò significa che i minatori impiegheranno più di cento anni per estrarre tutti i bitcoin. Quindi, molto probabilmente sarai morto quando questo accadrà.

Estrarre Bitcoin non è un processo facile

Alcune persone pensano che il mining di Bitcoin sia un semplice processo per risolvere problemi matematici. Tuttavia, questo processo comporta l’uso di software e competenze informatiche specializzati per risolvere enigmi matematici. La persona, il computer o il nodo che risolve un enigma ottiene bitcoin come ricompensa. Ma l’estrazione di Bitcoin richiede un’elevata potenza di calcolo ed elettricità. Ciò significa che la maggior parte delle persone ha meno possibilità di trarre profitto dal mining di Bitcoin.

Satoshi Nakamoto rimane un mistero

Il fondatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto, rimane un mistero dopo aver introdotto questa valuta virtuale. Satoshi Nakamoto ha introdotto Bitcoin lanciando un whitepaper. Tuttavia, oggi sul whitepaper rimane solo il nome. Dopo aver notato il successo di questa valuta virtuale, individui come Craig Wright hanno tentato di affermare di essere Satoshi. Tuttavia, nessuno sa chi fosse il fondatore originale di Bitcoin e dove sia andato. Ma il portafoglio di Satoshi ha circa 1 milione di bitcoin. E il mondo aspetta di vedere se alla fine Satoshi apparirà.

Bitcoin ha reso milionario un diciottenne

Erik Finman ha avuto un’idea di Bitcoin all’età di 12 anni, rendendolo milionario. Altri hanno comprato giochi o giocattoli con i loro soldi mentre Erik ha usato i suoi $ 1.000 da suo fratello e sua nonna per acquistare Bitcoin. A quel tempo, i prezzi di Bitcoin variano tra $ 10 e $ 12. Successivamente, ha venduto questo Bitcoin a $ 1.200, guadagnando 100.000 dal suo investimento di $ 1.000 dopo pochi anni. Dopo aver guadagnato questi soldi, Erik ha lasciato l’istruzione tradizionale e ha avviato una società di scuole online.

Considerazioni Finali

Bitcoin è una valuta online senza monete o banconote. Ma questa valuta virtuale ha molti fatti affascinanti che alcune persone non conoscono. Mentre questa valuta digitale stava quasi notando nel 2010, il suo valore è aumentato enormemente. Se hai intenzione di iniziare a investire in Bitcoin, prenditi il tuo tempo per familiarizzare prima con esso.

Più informazioni su

Commenti

Translate »