Referendum Costituzionale - riduzione del numero dei parlamentari
Si
No
50 |
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno
Elezioni Regionali CAMPANIA 2020
Vai allo speciale
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

eToro opinioni: cosa ne pensa edilbroker.it?

eToro si è imposto, negli ultimi anni, come leader indiscusso nel settore. Broker innovativo ed attento a soddisfare le esigenze dei propri utenti, conta ormai un numero notevole di traders in tutto il mondo.

Tuttavia, quando si fa trading online è fondamentale analizzare bene come funziona una piattaforma, verificarne le regolamentazioni e capire quali strumenti offre di cui poterne far uso per ottimizzare la propria esperienza d’investimenti tramite Web. 

Per questa ragione, l’articolo tratterà della piattaforma eToro, così che ogni utente possa iniziare a capire se si tratta del broker giusto con cui fare trading online. 

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare etoro opinioni: una breve guida al broker realizzata dagli esperti della redazione di edilbroker.it, sito web da sempre punto di riferimento per i traders italiani.

eToro: è affidabile?

Bisogna subito rispondere al dubbio principale che attanaglia un investitore in cerca della piattaforma giusta: è davvero affidabile

Nel caso del broker eToro si può, senza problemi, affermare che non si tratta di una truffa. Difatti, visitandone il sito ufficiale, è possibile trovare le informazioni necessarie sulla società che gestisce la piattaforma, le regolamentazioni che detiene per offrire legalmente i propri servizi e anche le avvertenze sui rischi del trading.

Per ciò che interessa gli investitori europei, è importante sapere che eToro è regolamentato CySEC (licenza:109/10); un’autorità di controllo cipriota che si occupa di tutelare l’interesse degli stessi traders. 

eToro: come funziona la piattaforma?

eToro risulta una piattaforma semplice e chiara, dunque alla portata anche dei meno esperti. In più, non applica commissioni sulle operazioni da effettuare. 

In realtà, il successo della piattaforma è legato all’introduzione di due funzioni ritenute abbastanza valide dai principianti: social trading e copy trading. In breve, eToro nasce per creare una community di traders, così che possano interagire tra loro e scambiarsi eventuali consigli di mercato.

La maggior parte dei neofiti decide di iniziare col copy trading: strumento col quale selezionare i guru del settore per replicare, automaticamente, le operazioni da loro effettuate. Probabilmente è uno degli escamotage più interessanti coi quali ovviare alla propria mancanza di esperienza e avere il vantaggio di imparare grazie alla diretta osservazione dei più esperti in azione. Inoltre, gran parte dei traders apprezza la possibilità di poter ottenere risultati sin da subito. 

Ciò significa che eToro è tra i broker più innovativi sul mercato, nonché affidabile e professionale. Offre una piattaforma ben funzionante e multi-asset, in modo che ogni investitore possa conseguire il proprio piano di trading ed accedere a quelli che appaiono come gli assets e i mercati di principale interesse.

eToro: opinioni

Dopo aver compreso, in linea generale, come funziona eToro, è bene capire quali opinioni caratterizzano la piattaforma. In effetti, informarsi è fondamentale per capire il modo in cui lavora un broker e se può essere affidabile.

Dal punto di vista della sicurezza, eToro è un broker più che valido, in quanto gestito su una società ben nota e che tiene alla trasparenza.

Molti esperti ritengono che, però, il broker non dia la giusta importanza alla formazione dei principianti, poiché non presenta alcun tipo di manuale o guida al trading. Per quanto potrebbe sembrare futile, la teoria nel mondo del trading online è fondamentale quanto la pratica. Tuttavia, qualcuno potrebbe compensare iniziando come copy traders, ma il percorso non sarebbe lo stesso. Per questo motivo, la mancanza di una sezione didattica, valida e adatta a coloro che non hanno mai fatto esperienza nel settore, potrebbe essere un gran pecca.

Intanto, si consiglia di iniziare da un conto demo, gratuito, illimitato e senza vincoli. Si tratta di una simulazione di trading con la quale potersi mettere alla prova senza correre alcun rischio: il broker fornirà un credito virtuale. Inoltre, è la modalità giusta per verificare, personalmente, la qualità dei servizi eToro e decidere, successivamente, se è la piattaforma più adatta a soddisfare le proprie esigenze.

Nel caso in cui si volesse passare ad un conto reale, il deposito minimo ammonta a 250 euro: cifra consigliata perché accessibile a chiunque e, al contempo, consente di avere un margine di manovra più ampio sugli investimenti iniziali.

eToro: conclusioni

Il broker eToro è considerato ormai leader del settore, in quanto ha introdotto innovazione e qualità nel mondo del trading online. Tuttavia, come ogni piattaforma, dovrebbe ancora migliorare e cercare di andare incontro a qualsiasi tipologia di utente. 

In conclusione, si consiglia di testarne direttamente il funzionamento mediante un conto demo e darsi tutto il tempo per decidere con quale broker intraprendere un percorso di trading professionale e remunerativo.

Più informazioni su

Commenti

Translate »