Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ecco i segreti per fare Trading Online nel modo giusto

Per fare trading online è necessario conoscere alcune nozioni importanti e basilari, senza di esse il trading non potrà essere fruttuoso. Ecco tutti segreti per fare Trading Online nel modo giusto, nel seguente articolo vi spiegheremo come iniziare la carriera da trader, come scegliere una piattaforma e le varie modalità per fare trading ed investire nei mercati.

Per fare trading è necessario iscriversi ad una piattaforma, un broker che vi dia la possibilità di entrare nei mercati borsistici e contrattare sui vari Asset con i CFD.

Tutti gli Asset che troverete sulle piattaforme di trading online:

  • Azioni;
  • Materie prime;
  • Forex;
  • Criptovalute;
  • Indici;

Questi sono gli asset che potrete scegliere, in ognuno ci sono miriadi di aziende, valute, criptovalute da scegliere, potrete investire in uno o più mercati.

Ad esempio in questo periodo storico è molto interessante dare il via agli investimenti sulle azioni di Amazon oppure della Tesla, nonché aprire delle posizioni sul Bitcoin, che a seconda degli esperti sta per volgere a termine la produzione.

Vediamo ora come poter scegliere una piattaforma seria e performante.

Ecco come scegliere una piattaforma di trading online

Nella scelta di un broker ci sono vari punti da esaminare.

La ricerca la potrete effettuare tramite il web, oppure recarvi subito sulla piattaforma di eToro, questo broker è serio e certificato dalla CySEC e dalla CONSOB.

Sia la CySEC che la CONSOB sono due enti di tutela finanziaria che tutelano i trader da possibili truffe online, facendo si che il trading possa essere un’esperienza piacevole.

I punti fondamentali per scegliere una piattaforma:

  • Sicurezza;
  • Velocità d’esecuzione;
  • Commissioni basse;
  • Possibilità di accedere al conto demo gratuito;
  • Poter accedere alla sezione formazione con la sola iscrizione del conto demo;
  • Sicurezza nei depositi e nei prelievi.

Queste sono le caratteristiche che il broker su cui vi state dirigendo deve necessariamente avere, attenzione il broker che abbiamo testato per voi ovvero eToro le ha tutte, inoltre offre la possibilità di scegliere tra due tipologie di trading, il trading online classico e il Social trading, una vera rivoluzione per tutti trader.

Il Social trading è un sistema nuovo firmato eToro, che dà la possibilità di copiare i Top trader iscritti al programma.

Perché è importante accedere tramite il Conto Demo?

Il perché sia importante e proficuo a lungo termine accedere in primis tramite il conto demo è semplice, con la sola iscrizione al conto demo si ha la possibilità di fare esperienza in modo gratuito e sicuro, il broker eToro appena completata la registrazione vi accredita sul vostro account 100.000,00 € virtuali da utilizzare per le operazioni sui vari Asset, inoltre sempre con lo stesso account potrete provare anche il Social Trading.

Alcuni conti demo sono a tempo limitato, di solito 4 settimane, invece il conto demo di eToro è illimitato nel tempo.

L’importanza della formazione

Sia che voi vogliate fare trading in modo professionale che amatoriale l’informazione è veramente importante, dato che è un settore dove non ci si può improvvisare.

Sulle piattaforme “serie” di trading online è possibile consultare la sezione formazione anche in modo gratuito, senza doversi registrare al conto deposito.

Alcuni argomenti trattati nella sezione formazione:

  • Analisi tecnica;
  • Analisi fondamentale;
  • Cosa sono i CFD;
  • Leva e margine;
  • Analisi dei mercati.

Questi sono alcuni degli argomenti trattati nella sezione formazione che troverete all’interno dei broker.

Perché molti utenti hanno deciso di fare Social trading

Sono molti gli utenti al mondo che hanno deciso di fare Social trading e approcciarsi in un modo differente al trading online, copiando i Top trader iscritti al programma.

Il Social trading è una piattaforma sviluppata da eToro alcuni anni fa con l’intento di far avvicinare al trading più persone possibili e a quanto dicono i dati il team di eToro ci è riuscito in pieno, anche se non si hanno le conoscenze specifiche è possibile guadagnare dal trading.

Iscrivendovi ad eToro potrete in modo semplice mandare in copia tutte le operazioni del vostro trader di fiducia, che potrete trovare in modo semplice tramite degli appositi filtri.

Fare trading sulle azioni Amazon

Tra i molti Asset e aziende, fare trading sulle azioni Amazon in questo periodo è vivamente consigliato, dato che con la venuta della pandemia sono moltissime le persone che hanno scelto di acquistare qualsiasi prodotto tramite Amazon, facendo così salire le azioni della medesima azienda.

Potrete fare trading oppure Social trading sulle azioni Amazon comodamente da casa o dal vostro Smartphone grazie al broker eToro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »