Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Decespugliatore Stihl, perché sceglierlo e comprarlo presso la Ferramenta Giusti

I decespugliatori sono macchinari molto comodi per chi possiede un giardino oppure lo deve usare a livello professionale per tagliare l’erba dei giardini dei propri clienti. Per questo motivo ccorre sempre scegliere un modello di buona qualità, come quelli di Stihl venduti su www.ferramentagiusti.com.

Chi è Stihl

Si tratta di un produttore tedesco di attrezzature da giardinaggio, dalle motoseghe ai decespugliatori. L’azienda è stata fondata nel 1926 da Andreas Stihl. Sono ormai 20 anni che detiene tutte le quote della Viking GmbH, altro produttore di articoli per il giardinaggio. Stiamo parlando di uno dei maggiori produttori al mondo ì, Di tutti i suoi prodotti più famosi, la motosega è in prima fila. E’ stata la prima nel mondo a realizzare una motosega a benzina per singolo operatore, con un peso di 12 kg. In soli due anni, furono poi prodotte ben 200.000 motoseghe. Dal 1948 ha iniziato anche a produrre i trattori, smettendo nel 1963.

Perché scegliere il decespugliatore di Stihl

Prima di tutto perché stiamo parlando di una delle più grandi aziende a livello mondiale per la produzione di attrezzi per la cura del giardino, tra cui il decespugliatore. Inoltre permette di scegliere tra tantissimi modelli.

Vediamo alcune caratteristiche:

  • Prezzo: esistono tantissimi modelli di decespugliatori. Alcuni molto economici e perfetti per il fai da te, altri molto più costosi e professionali. Stihl parte da un prezzo di circa 130€ per arrivare modelli che costano 1050€.
  • Cilindrata: diversi tipi di cilindrate per questo genere di apparecchi. Si parte da 24.1 fino ad arrivare a 45.6. La cilindrata indica la dimensione del volume, fondamentale perché funzioni. Indica lo spazio disponibile in tutti i cilindri per far entrare l’aria e il carburante che viene poi utilizzato al momento della combustione.
  • Peso: anche il peso si rivela un aspetto fondamentale. Non sempre più leggero è sinonimo di migliore, però c’è da considerare sempre i vari rapporti tra peso, qualità del prodotto, potenza etc. Potete trovare sulla Ferramenta Giusta i decespugliatori Stihl che partono da un peso di 2.3 kg fino ad arrivare a un peso di 10.9 kg.
  • Alimentazione: anche in questo caso si possono trovare tanti differenti modelli di alimentatori. Da quelli a batteria fino a quelli a miscela. Il modello a batteria è più adatto per i lavori poco impegnativi e non troppo lunghi. Non possono essere utilizzati in modo costante proprio perché la batteria ha una durata inferiore. Per quanto riguarda invece il modello a benzina, è adatto per i lavori professionali perché la potenza è quella del motore a scoppio, sia essa a due o quattro tempi. C’è poi il decespugliatore a filo, consigliato solo per gli hobby e il fai da te.

Vi suggerisco se siete in cerca di un buon decespugliatore di domandare alla Ferramenta Giusti e spiegargli cosa state cercando e di cosa avete bisogno nello specifico. Con tutti i dettagli sapranno certamente consigliarvi il prodotto giusto per voi!

Più informazioni su

Commenti

Translate »