Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Cosa rende preziosi i bitcoin: tutto ciò che devi sapere

Questo è un mondo digitale e abbiamo bisogno di valute digitali nel mondo digitale. Una delle valute digitali più discusse nel nuovo mondo è chiamata bitcoin.

Il nuovo mondo è totalmente diverso dalle vecchie versioni, e ha sistemi e tecnologie che non sono gli stessi di quello tradizionale.

Quando guardiamo alla valuta del mondo digitale, dovrebbe avere caratteristiche totalmente differenzianti:

La nuova valuta digitale dovrebbe avere almeno le seguenti tre caratteristiche, come menzionato in bitcoin profit:

  • A differenza della tradizionale valuta fiat, la valuta digitale dovrebbe essere libera dal controllo dell’autorità centrale. Pertanto, la valuta non può essere manipolata e svalutata secondo le regole e i regolamenti di alcuna autorità.
  • La nuova valuta mondiale dovrebbe essere universalmente accettabile e dovrebbe essere senza confini.
  • La valuta digitale dovrebbe essere apolitica. Ciò significa che non dovrebbe favorire un piccolo gruppo di persone.

Pertanto, quando tutte queste funzionalità sono disponibili in una valuta, può essere chiamata la valuta della nuova era, in quanto non affronta alcuna limitazione derivante dal denaro fiat.

I bitcoin sono la prima valuta decentralizzata al mondo. Il valore del bitcoin deriva dal fatto che nessuna persona, organizzazione o autorità ha il controllo sulla valuta. Pertanto, chiunque sia interessato può acquistare, vendere ed effettuare transazioni in bitcoin.

I bitcoin ottengono anche il loro valore massimo in quanto sono liberi da dittatura, oppressione e iperinflazione. Rimarrai stupito di sapere che l’offerta di bitcoin è limitata e verranno estratti solo 21 milioni di bitcoin. Quindi, tutti hanno un’idea di quanti bitcoin sono in circolazione in un determinato momento.

Perché le persone usano la valuta fiat?

Le persone usano la valuta fiat in quanto questo è l’unico tipo di valuta che esiste da tempi immemorabili. Poiché le persone che sono vive oggi hanno sempre utilizzato la valuta fiat, sono abituate a usare la valuta. Sono sempre stati abituati al fatto che il governo o la banca centrale di un paese emette valuta. La maggior parte delle persone ha accettato il fatto che l’aumento dei prezzi e la variazione del valore delle valute siano un fenomeno naturale.

Problema con le valute legali

Ci sono numerose scappatoie e svantaggi associati alle valute legali. In realtà, la banca centrale di ogni nazione emette la valuta. Ma, in pratica, è il governo che controlla letteralmente la banca centrale e l’offerta di valute legali in un’economia. Pertanto, i cambiamenti nelle politiche e nei sistemi governativi possono influenzare la domanda e l’offerta di valute legali in un’economia.

La ragione del problema è piuttosto semplice. Al governo piace spendere più del denaro che riceve come parte delle tasse che ricevono dalle imprese e dal pubblico in generale. Quindi, grazie al potere loro conferito, chiedono alla banca centrale di stampare più valute. Secondo la regola della domanda e dell’offerta, quando più denaro viene messo di fronte all’economia, il tasso di inflazione aumenta.

Ma la tecnologia con cui i bitcoin sono ben progettati rende possibile che i bitcoin siano ben funzionanti anche nelle economie più instabili come l’Argentina e il Venezuela, dove il governo regola altamente le valute. Pertanto, i Bitcoin hanno la capacità di eliminare tutte le scappatoie e i problemi associati alle valute legali che circolano in un’economia.

I bitcoin sono preziosi?

Il principale difetto che esisteva con il denaro fiat non è presente con i bitcoin. La fornitura di bitcoin nel mondo è fissata dal codice e tutti i partecipanti e gli utenti di bitcoin rispettano il codice.

Un altro importante vantaggio associato ai bitcoin è che il suo tasso di distribuzione è fisso. Oltre a questo, viene fissata anche la data in cui viene fissata la quantità di mining di bitcoin. Quindi, tutti sanno quanti bitcoin saranno disponibili. Rispetto al denaro fiat, questo è il più grande vantaggio associato al bitcoin.

Bitcoin inoltre non ha alcun volto pubblico che possa influenzare la direzione della moneta. Poiché Bitcoin non è rappresentato da un determinato paese, è totalmente apolitico; bitcoin è una valuta migliore rispetto alle tradizionali valute legali.

Prima di investire in bitcoin, è sempre consigliabile conoscere in dettaglio cosa è bitcoin e cosa dà valore ai bitcoin. Speriamo che questo articolo ti aiuti a ottenere informazioni sufficienti sui bitcoin.

Più informazioni su

Commenti

Translate »