Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Cosa mangiare in Canada

La pandemia da ha messo a dura prova il mondo intero e particolarmente colpito è stato il settore dei viaggi. Viaggiare all’estero ora per fortuna non è più un pericolo ma certamente bisogna rispettare regole ferree, non solo per la prevenzione della propria salute ma anche in merito agli spostamenti e ai documenti necessari da portare con sé. Stiamo parlando ad esempio del visto ETA per andare in Canada.

Il Canada è una meta di viaggio non comune e molto ambita,  che in vista  dell’estate e del mese vacanziero di Agosto, potrebbe interessare molti. Ma senza il visto ETA l’ingresso nel Paese è vietato.

In ogni caso, in questo articolo vogliamo anticiparvi e suggerirvi, per quando finalmente sarete provvisti del visto ETA, cosa mangiare in Canada. Turismo non è solo visitare città ma anche assaggiare le specialità tipiche del posto, in questo caso di un luogo davvero suggestivo, ricco di paesaggi naturali ma anche di tanta storia, cultura e modernità.

La Poutine

La Poutine è un piatto tipico del Quebec. Si tratta di patatine fritte fragranti servite con della salsa affumicata a base di carne e accompagnate con del formaggio fresco tagliato a dadini.

Esistono anche altre versioni della poutine ad esempio servite con del patè di fegato d’oca. Il piatto cambia in base alla zona canadese in cui viene servito. A Toronto la poutine viene preparata con il pollo.

La poutine può essere servita come piatto unico o come contorno a un secondo di carne o accompagnato a uno spuntino come un sandwich.

Il Canandian Bacon

Il bacon altro non è che la pancetta ma il Canandian Bacon è un’altra storia. Si tratta di una varietà particolare di bacon diversa da quella classica perché prodotta dalla lavorazione dei lombi disossati del suino, una parte meno grassa dell’animale.

Il Canadian Bacon è molto dolce e gustoso, può essere mangiato a colazione con uova e sciroppo d’acero o può essere impiegato per la farcitura di panini.

Lo sciroppo d’acero

Siamo abituati a pensare allo sciroppo d’acero come condimento dolce per irrorare i pancakes americani e che quindi la sua importazione arrivi direttamente dagli USA. Lo sciroppo d’acero in realtà in realtà arriva dal Canda ed è proprio il simbolo di questo Paese. Solo in Canada si può trovare il vero e migliore sciroppo d’acero.

Lo sciroppo d’acero viene usato nell’ambito della preparazione di molteplici ricette, sia come condimento che ingrediente. Con lo sciroppo d’acero in Canada si preparano biscotti, dolci, torte, cheesecake e lo si versa sopra i pancake ma anche sul bacon, sulla carne e addirittura sulla pizza.

Possiamo davvero affermare che in Canada forse tutti i piatti sono accompagnati dallo sciroppo d’acero.

Il salmone rosso

Altro piatto tipico del Canada è il gustoso salmone rosso. Può essere preparato essiccato, fritto, cucinato alla piastra, affumicato o caramellato con l’immancabile sciroppo d’acero.

Il colore della carne è molto intenso e la consistenza molto morbida.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »