Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Come spedire più di un prodotto online

Come possiamo spedire più di un prodotto online? La guida per organizzare una spedizione multipla.

Può capitare a tutti di trovarsi di fronte all’esigenza di non sapere come spedire uno o più pacchi i motivi possono essere differenti, è possibile che tu sia una libera professionista che crea prodotti che vende online, oppure è possibile che tu abbia uno shop online ed hai più di un ordine da smaltire, o ancora è possibile che tu voglia mandare un regalo o prodotti a più amici che si trovano in diversi punti di Italia o distanti da te. in questi casi la spedizione singola non è sufficiente perché ti permetterà di acquistare una singola spedizione di un singolo pacco, puoi però usufruire della modalità di spedizione multiple o di invii massivi che molti servizi online con corriere offrono ad esempio a chi sta cambiando casa e si sta spostando in un’altra città. Vediamo in questo articolo come funziona la spedizione multipla.

Da dove iniziare

Tutto inizia dall’organizzazione. Prima infatti di recarti su un portale online ed organizzare una spedizione multipla dovrai necessariamente sapere quanti pacchi devi spedire e le dimensioni di ogni pacco che dovrai inviare, peso compreso. Dovrai perciò preparare ogni singola spedizione ed ogni singolo pacco attentamente rispettando tutte le procedure solite. Quindi procurati delle scatole della giusta grandezza, pluriball e altri prodotti per i prodotti delicati, nastro adesivo, carta e penna. Su ogni pacco appunta a matita o con un post-it dove dovrà essere spedito e a chi, così da non commettere errori durante la spedizione, soprattutto se i pacchi non sono destinati tutti verso lo stesso destinatario.

Contatta il servizio di consegna con corriere

A questo punto rivolgiti al servizio di consegna con corriere per chiedere un preventivo per l’invio di un servizio multipacco. Solitamente i portali sono predisposti unicamente per le spedizioni singole, solo in rari casi troviamo anche la possibilità di impostare da soli i parametri per più di un pacco. Quando questa eventualità manca possiamo richiedere il preventivo specificando ogni singolo dettaglio di ogni pacco quindi:

  • Indirizzo di partenza
  • Indirizzo di destinazione
  • Misure e peso del pacco

Una volta che avrai più di un preventivo che ti indicherà non solo i costi che andrai a sostenere ma anche i vari tempi di consegna potrai optare per il servizio di consegna con corriere più adatto alle tue esigenze.

Perché scegliere una spedizione multipacco e non una singola per ogni pacco?

Nessuno ti vieta di acquistare le singole spedizioni, ma sicuramente la scelta del multipacco ha dei vantaggi, ecco i principali:

  • Un numero di tracking per ogni pacco se ogni metà di destinazione è differente
  • Costi di spedizione ridotti dal momento che si ha la possibilità di ottenere una tariffazione più vantaggiata.
  • Ritiro dei pacchi tutti nella stessa giornata senza dover attendere più di un corriere.
  • Spedire i pacchi nella maniera meno gravosa per la propria salute.
  • Meno burocrazia e quindi meno incombenze amministrative.
  • Si risparmia tempo.
  • Il ritiro dei pacchi avviene presso il proprio domicilio, non dovrai sforzarti fisicamente in alcun modo.

Le spedizioni multipacco si rivelano perciò una soluzione ideale per chi ha più di un pacco da spedire.

Più informazioni su

Commenti

Translate »