Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Case in vendita ad Agropoli: le zone più servite

Se state pensando di acquistare casa in una località di mare per compiere un investimento e poterne trarre un profitto affittando l’immobile ai vacanzieri nel periodo estivo, Agropoli può rivelarsi un’ottima scelta. Questo comune della provincia di Salerno infatti sorge su un promontorio a picco sullo splendido mare del Cilento ed è una delle mete più gettonate della zona. Sono diversi i turisti che scelgono proprio tale paese per trascorrere le proprie vacanze, dunque acquistare casa da queste parti può rivelarsi un investimento alquanto interessante.

Prima di buttarsi a capofitto nella compravendita però vale la pena capire quali siano le zone migliori: quelle più servite e comode anche per i vacanzieri che spesso desiderano soggiornare in prossimità del mare ed avere i principali servizi a portata di mano. Per quanto riguarda le case in vendita Agropoli vanta una buona offerta, dunque non si rischia di non trovare la soluzione perfetta. Vediamo però quali sono le zone migliori, sulle quali conviene concentrare la propria ricerca.

# Trentova

Una delle migliori zone di Agropoli, specialmente se l’intenzione è quella di acquistare una casa da proporre in affitto ai turisti, è Trentova, la cui costa confina con Punta Tresino, particolarmente rinomata. In quest’area si trovano delle bellissime villette ma anche appartamenti di varie metrature dunque la scelta è piuttosto variegata per quanto riguarda il mercato immobiliare. Il mare cristallino attira molti vacanzieri, ma anche i locali amano trascorrere qualche giornata nella splendida baia di Trentova perché è una delle più suggestive di tutta la zona.

# Collina San Marco

Un’altra zona che conviene considerare se si cerca un immobile da acquistare ad Agropoli è Collina San Marco perché offre numerosi vantaggi anche a livello turistico. Questo è un quartiere panoramico molto tranquillo, immerso nella natura, che si trova a due passi dal mare ma nel contempo è vicino alle principali arterie stradali. La posizione è dunque perfetta per i vacanzieri, che possono raggiungere le spiagge ma nel contempo sono comodi anche per visitare i dintorni spostandosi in auto. A Collina San Marco si trovano bellissime villette a prezzi molto convenienti, ma anche appartamenti ed altre soluzioni ancora più economiche.

# Frascinelle

Frascinelle è un altro quartiere di Agropoli che merita di essere preso in considerazione per un investimento nel mercato immobiliare, perché molto gettonato soprattutto dai turisti stranieri. Il panorama è forse il vero punto di forza di questa zona, che si trova a due passi dal mare ma lontana dal caos ed immersa nella tranquillità. Ci troviamo nella parte alta di Agropoli, al confine con Torchiara e Ogliastro Cilento.

# Moio

Un’altra zona molto interessante, che confina con Trentova, è Moio: quartiere che gode di una posizione strategica e molto ben servito. Qui si trova tutto quello che occorre per trascorrere una vacanza senza problemi: negozi, ristoranti, bar, farmacie e via dicendo, il che permette ai turisti di vivere l’esperienza del piccolo borgo, senza essere costretti ad andare nel centro del paese. A Moio si trovano spesso dei veri e propri affari per quanto riguarda il mercato immobiliare: appartamenti ma soprattutto villette indipendenti dal costo decisamente abbordabile.

Più informazioni su

Commenti

Translate »