Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Android Tv Box: come rendere multimediale il proprio televisore

Vorresti un televisore che ti consenta di accedere ad una vasta scelta di contenuti multimediali senza necessità di sostenere la spesa di una Smart Tv? È semplicissimo: grazie agli Android Tv Box oggi è possibile trasformare il proprio televisore di casa in un vero e proprio contenitore interattivo e dedicato all’intrattenimento.

Per utilizzare un Android Tv Box non è necessario avere particolari esperienze e conoscenze tecnologiche, chiunque utilizzi normalmente i dispositivi e le applicazioni mobili può facilmente configurare e utilizzare un Android Tv Box senza alcuna difficoltà.

Infatti, il funzionamento di questo apparecchio è molto semplice e intuitivo e chiunque, senza difficoltà, potrà utilizzare il proprio televisore per accedere a trasmissioni e servizi disponibili online.

 

Che cosa è un Android Tv Box

 

L’Android Tv Box è un piccolo apparecchio che si connette al televisore e che, tramite la connessione wireless di casa, permette, come abbiamo detto, di accedere ai contenuti multimediali disponibili online.

Questo significa che l’apparecchi permette, con la propria tv, di assistere a film e trasmissioni in streaming, ascoltare musica e scaricare giochi o applicazioni.

In pratica, l’apparecchio consente di trasportare il sistema operativo Android sul televisore di casa, si tratta dello stesso sistema operativo utilizzato su tablet e smartphone. Questo significa che con un Android Tv Box è possibile accedere a contenuti e funzionalità altrimenti disponibili solo su pc.

Effettuata la semplice procedura di connessione e configurazione, l’apparecchio permetterà di visualizzare film ed episodi in streaming, utilizzare le applicazioni disponibili sullo store di Google, visualizzare foto e video importati da altri dispositivi, utilizzare i giochi per Android e navigare tranquillamente in internet.

La configurazione di un Android Tv Box

 

Configurare un Android Tv Box è davvero molto facile, basta connetterlo alla Tv con un normale cavo Hdmi per poter accedere alla rete internet utilizzando il router di casa, e ai relativi contenuti.

Per completare la configurazione è necessario creare un account Google, oppure utilizzarne uno già in essere: a questo punto sarà possibile accedere a tutti i contenuti desiderati, quindi assistere a spettacoli, film e trasmissioni televisivi, ascoltare musica e scaricare giochi e applicazioni Android.

In genere, gli Android Tv Box sono dotati di un telecomando che permette il controllo a distanza. Un ulteriore vantaggio di questo apparecchio è la possibilità di utilizzare applicazioni e gestire files e contenuti senza che sia necessario avere a disposizione un computer o lasciarlo comunque acceso.

Si tratta quindi di un apparecchio dal costo limitato, che permette di usufruire di funzioni interessanti e innovative, arrivando ad ottenere praticamente lo stesso effetto di una Smart Tv senza doverne sostenere il costo.

Il mercato offre inoltre una vasta scelta di apparecchi di questo tipo, permettendo a chiunque di trovare il modello più adatto al proprio televisore e di iniziare a scoprire una nuova e piacevole forma di intrattenimento. Le Smart Tv, una sorta di via di mezzo tra un computer e un televisore, sono ancora molto costosi, inoltre con l’Android Box Tv non è necessario sostituire una televisione ancora nuova e in ottimo stato.

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »