Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

5 idee romantiche per una seratina in due

Che sia estate o inverno, ogni stagione è un buon momento per organizzare una serata romantica per riscoprire la vivace passione di quando ci si è conosciuti, o per abbandonarsi a qualche coccola che lenisca il corpo e la mente e liberi dallo stress della vita quotidiana.

Non ci sono regole particolari, l’importante è vivere un’esperienza piacevole. Tuttavia, è meglio trovare qualcosa che si adatti ai propri gusti e che faccia sentire a proprio agio. Ecco alcune idee: quale fa per la vostra coppia?

  1. Cena romantica

Spesso si pensa che una cena fuori casa sia troppo classica, ma potrebbe essere anche l’unica possibilità per stare insieme. Tuttavia, se non si vuole uscire di casa, si può creare un’atmosfera avvolgente e rendere la casa più calda del solito. Ecco alcuni consigli per organizzare una cena romantica.

Scegliete un menù diverso dal solito, e magari preferite cibi esotici che non fanno parte della tradizione culinaria; curate dettagli che possano aiutare a riscaldare l’atmosfera, come belle candele o luci soffuse.

Non dimenticate l’importanza della buona musica che aiuta a creare il giusto mood. Non trascurate la scelta di vini di alta qualità. In queste occasioni, è sempre il miglior compagno. Se vi piacciono i film, si può anche scegliere di concludere la serata guardando una bella pellicola.

  1. Rilassarsi in un centro benessere

Prendersi cura del proprio corpo e farlo con il proprio partner è ideale anche per ritrovare un po’ di intimità magari assopita. Ma attenzione alla scelta della struttura, che gioca un ruolo importante.

Le terme sono ovunque in città e non tutti sanno come fornire servizi che soddisfino le vostre esigenze romantiche. Provate a scegliere una struttura immersa nel verde: sono solitamente situate su verdi colline vicino alla città. Oltre ai servizi interni, offrono anche la possibilità di immergervi nell’ambiente naturale.

Siate accurati nello scegliere strutture che possano offrire anche servizi notturni, come un bagno in una calda vasca o la possibilità di godersi qualche minuto in sauna quando cala la notte.

Un’idea carina potrebbe essere anche quella di ricreare una piccola SPA tra le mura domestiche. Immaginate la scena: riempite la vasca con acqua alla temperatura giusta, scegliete il sapone migliore, create tanta schiuma, illuminate la stanza solo con candele profumate e immergetevi con il vostro partner. Usciti dalla vasca, indossate un morbido accappatoio e concedetevi un piacevole massaggio reciproco con dell’olio profumato: qual è l’aroma che preferite fra tutti quelli disponibili su www.fantasiepiccanti.it?

  1. Notte sotto le stelle

Si dice che l’estate sia la stagione dell’amore, anche se ogni stagione è un buon momento per innamorarsi. Ma c’è un vantaggio: questa stagione permette di godersi una bella serata all’aria aperta, quindi si consiglia di non perdere le occasioni per passare qualche ora con il proprio partner in modo semplice ma efficace.

Potrebbe essere una bella idea fuggire sulle montagne, dove godere meglio della bellezza del ​cielo stellato, grazie alla scarsa illuminazione artificiale.
Se, invece, si è al mare o al lago, non sottovalutate la bellezza della spiaggia di notte. Pianificate in anticipo e osservate il tempo, non devono esserci nuvole nel cielo. Portate un telo da mare, stendetelo e portate una bottiglia per brindare. Sdraiarsi e guardare insieme le stelle è una delle cose più romantiche che ci siano.

Per rimanere in tema di stelle, se non volete rischiare di trovare cieli nuvolosi, potete andare al planetario. Se festeggiate un anniversario, un’idea originale è quella di regalare una stella. Alcuni siti internet permettono di dare un nome alle stelle. Immaginate di essere in un planetario e dire: “Hai visto quella stella? Ora ha il tuo nome!”.

  1. Passeggiata romantica

Al mare non c’è nulla di più romantico di una passeggiata sulla spiaggia. Mano nella mano, per ripristinare uno dei momenti più intimi, naturali e sinceri nella storia della relazione di ogni coppia.
L’ideale sarebbe scegliere una notte di luna piena: passeggiare su una spiaggia più isolata dal resto della città, mentre la luna piena splende nel cielo. Riuscite a immaginare un’atmosfera più romantica di questa?

  1. Un viaggio last-minute

Se la solita cena non è tra le opzioni di scelta e il cielo notturno provoca ansia, o se la storia d’amore attraversa un periodo di stasi, potrebbe essere il momento giusto per organizzare delle sorprese. Organizzare un viaggio inaspettato in una città d’arte italiana o una capitale europea, sarà di certo un regalo gradito e un’esperienza emozionante.

Immaginate la reazione del partner quando lo andate a prendere al lavoro e gli dite di non tornare a casa. Preparate i bagagli, mettete tutto in macchina e portatelo in aeroporto. Oppure, percorrete qualche ora in autostrada e raggiungete la destinazione prescelta quando farà buio. Dopo essere arrivati a destinazione, basterà godersi un bicchiere di vino e del buon cibo, per vivere questi momenti e ricordarli tra i più belli della vostra storia d’amore.

Più informazioni su

Commenti

Translate »