WEEK-END 30 APRILE -1 MAGGIO. CHE FACCIAMO ? in Penisola Sorrentina-amalfitana

C’è solo da scegliere!! escursioni e passeggiate, arte, storia, musica. Intanto la prima domenica del mese il Ministero dei Beni Culturali ripropone ingresso libero nei musei e luoghi statali. L’Unitre di Piano va a Pompei per la Mostra “Arte e sensualità nelle case di Pompei”, appena inaugurata.

A Positano, sul sagrato della Chiesa Madre alle 20.30 MUSICA IN VOLO con Ario Avecone.

Festa di Sant’Antonino dei Giardinieri a Sorrento, con processione alle 18.30  e Festa di San Francesco di Paola  al monastero di Pozzano. La notte del Lavoro all’Istituto Grandi. Nell’ambito del ciclo di conferenze Tra passato e presente, organizzato da Felice Senatore, oggi sabato 30 aprile, alle 17.30, ultimo incontro dedicato a Salvemini e Rosario Scarpati, al centro Polifunzionale di Piano. Domenica primo maggio sul Monte Comune presso la fattoria agricola Albano, concerto la Woodstock del provolone del monaco alle ore 11.30, escursione e musica.

Con Vincenzo Astarita ,l’appuntamento è alle ore 9.30 domenica del 1 maggio a Schiazzano con visita alla parrocchia di San Salvatore, poi fra limoneti  e viottoli solitari giù fino a Santa Maria e alla sua chiesa, per raggiungere infine il convento e il borgo dell’ Annunziata, splendido luogo di fronte Capri, ricco di memorie storiche, artistiche e paesistiche. Il rientro a Schiazzano è previsto un pò dopo le 13. Possibilità del facoltativo pranzo in loco? Certo anche quello è previsto per quanti vogliono riempire il fatidico 1 maggio di bellezza e benessere. La distanza da percorrere è di circa 4 km con un dislivello da superare di circa 100 mt. Ti ricordo che, come sempre, l’escursione è gratuita ed ogni partecipante si dichiara a conoscenza del percorso e unico responsabile della propria incolumità. Puoi avere altre informazioni telefonando al n° 3687677393.

Generico aprile 2022
Generico aprile 2022
Dopo l'edizione virtuale, torna in presenza "Una Notte Artigiana"
Generico aprile 2022
Generico aprile 2022

May be an image of 1 person and text that says '6 SACRO ORDINE DEI MINIMI BASILICA PONTIFICIA SANTUARIO MARIA POZZANO CASTELLAMMARE STABIA (NA) SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE SAN FRANCESCO DI PAOLA DELL ORDINE DEI MINIMI DELLA GENTE DI MARE D'ITALIA SABATO 30 APRILE ore 18,00 Intronizzazione della Reliquia "ex oxsibus" Canto dei Vespri ore 18, 30 Celebrazione Eucaristica DOMENICAI MAGGIO Celebrazioni Eucaristiche ore 9,00 ore 10,00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal .P. Saverio Cento, Correttore Provinciale. Rinnovo professioni dei Terziari preghiera della gente mare. Omaggio associazione Marinai 'Italia. Gianfranco'

May be an image of 2 people and text that says 'e OEBALUS Città diPiano di Sorrento Liceo G.Salvemini Sorrento Studi sulla Campania nell l'Antichità Tra Passato Presente Sabato 30 aprile- ore 17.30 CENTRO POLIFUNZIONALE COMUNALE Via Cavottole (via Vincenzo Iaccarino 19) MIRKO GRASSO GAETANO SALVEMINI E ROSARIO SCARPATI LA LORO AMICIZIA E L'EREDITÀ' CULTURALE INTERVENTI di MARCO RUSSO ELIO GARGIULO tutti concittadini hanno conosciuto Rosario Scarpati SALUTI di SALVATORE CAPPIELLO Sindaco Piano Sorrento L'Assessore PATRIZIA FIORENTINO D.S. Liceo Salvemini di Sorrento IlSindaco'

May be an image of 3 people and text

May be an image of outdoors and text

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »