Penisola sorrentina, pronti a salvare l’estate: tamponi a turisti e dipendenti – Il servizio di Rai3

Il servizio del Tgr Campania è andato in onda ieri alle 14 su Rai 3. Protagonista la penisola sorrentina e il progetto  “Innovazione, sicurezza sanitaria e sostenibilità” promosso da Federalberghi Penisola Sorrentina in collaborazione con l’università Federico II di Napoli e la start-up B-Side.

Per i dipendenti e gli ospiti degli alberghi si prevede la possibilità di sottoporsi a tampone antigenico o molecolare all’arrivo nella struttura. Nel caso in cui il test dovesse dare esito positivo, l’ospite verrà isolato in un mini Covid center itinerante in zona; negli alberghi, inoltre, potrà essere allestito un piccolo ambulatorio dotato di erogatore di ossigeno per far fronte alle emergenze. Nel caso in cui l’esame dovesse dare esito negativo, invece, la vacanza dell’ospite potrà proseguire nella massima serenità. Dal primo aprile al 31 ottobre il progetto prevede anche la disponibilità, per 12 ore al giorno, di un’automedica chiamata a fornire supporto agli ospiti o ai dipendenti delle strutture ricettive che dovessero averne necessità: il mezzo sarà guidato da un infermiere, che gestirà anche le attrezzature sanitarie a bordo, e sarà collegata alla centrale operativa della B-Side attraverso dispositivi tecnologici di ultima generazione.

La costa di Sorrento vuole salvare in extremis un’estate 2021 dal terrore che la pandemia da covid-19 ha impedito la riapertura di gran parte delle strutture ricettive nell’estate 2020.

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »