PRIMO FINE SETTIMANA DI APRILE. TUTTI GLI EVENTI IN PENISOLA DA NON PERDERE

 La prossimità della Pasqua e lo scorrere della quaresima influenzano eventi, tipologia e preferenze. Tanti concerti con coro e orchestra, ma anche passeggiate all’aria aperta. La prima via crucis vivente la propone Massa Lubrense  in località San Francesco.A Vico Equense  parte domenica il PIZZA A VICO.

Laboratorio “Costruiamo gli Aquiloni” Sala delle Sirene
Coordinatore Antonio Coppola
Laboratorio di Ceramica al Parco delle Sirene
(in caso di pioggia il laboratorio si terrà alla Sala delle Sirene)
Coordinatrice Nina Palomba
Partecipazione Gratuita e aperta a tutti i bambini!
Vi aspettiamo!Evento organizzato da Pro Loco Massa Lubrense e il comitato Patto con la Città, con il patrocinio del Comune di Massa Lubrense

 

sabato 6 aprile 2019 ore 20,15 ” Ecce Homo ” Chiesa Parrocchiale a Sant’Agnello.

sabato 6 aprile 2019 ore 19,00 ” Miserere ” Basilica di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento.

sabato 6 aprile 2019 ore 19,00 ” In Te Domine Speravi ” Chiesa della Ss. Annunziata a Sorrento.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Nessuna descrizione della foto disponibile.

domenica 7 aprile 2019 ore 20,00 ” Mira quel dolce volto ” Chiesa dei SS. Felice e Bacolo a Sorrento.

L'immagine può contenere: testo e cibo

Pizza a Vico cala il poker con una quarta edizione che si annuncia ricca di sorprese. Ha iniziato a scoprire le carte il Comune – che organizza la manifestazione insieme all’Associazione Pizza a Vico – ufficializzando le date (7-8-9 aprile) di un evento sentitissimo in Costiera ma che nel tempo ha richiamato una sempre maggiore partecipazione di pubblico da tutta la Campania e da tutta Italia. Del resto, l’obiettivo di Pizza a Vico anche quest’anno è quello di valorizzare in primis una peculiarità gastronomica del territorio, quale appunto la pizza vicana, puntando però a farne apprezzare anche il valore storico, culturale e sociale. Di conseguenza, chi raggiungerà Vico in quei tre giorni avrà modo di conoscere e apprezzare le bellezze del luogo e, perché no, anche le sue altre prelibatezze.

NOVITÀ
Stavolta, saranno 25 le pizzerie di Vico che dal 7 al 9 aprile “invaderanno” le strade del centro storico con i loro sapori e profumi ed ovviamente con i loro tranci, simbolo di quella condivisione che è possibile solo e soltanto, per l’appunto, con la pizza vicana che da sempre offre la possibilità di essere “generosi” con i vicini di posto attraverso la ripartizione degli spicchi che in realtà raddoppia il gusto.
Pizza a Vico è questo ma anche tanto altro. In questa edizione, ad esempio, verranno tracciati i “percorsi vicani“, con la possibilità di conoscere i prodotti enogastronomici migliori di ciascuna delle tredici frazioni di Vico Equense seguendo in pratica l’ubicazione delle pizzerie sul territorio.

TURISMO E PARTNER
In occasione delle tre giornate di Pizza Vico saranno inoltre aperti i principali siti turistici cittadini quali la Pinacoteca Asturi, l’Antiquarium Aequano “Silio Italico”, la Mostra permanente del Cinema della Penisola Sorrentina, l’Altare Ligneo dell’Arciconfraternita, la Chiesa della SS. Annunziata, la Chiesa di Punta Mare.

Ad accompagnare lo svolgimento di Pizza a Vico 2019 ci saranno dei partner prestigiosi quali Adhoc Cash & Carry, Mulino Caputo e La Torrente, cui va il ringraziamento dell’Associazione Pizza a Vico per il fattivo contributo alla manifestazione.

Parte dell’incasso sarà devoluto per scopi benefici.

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »