LE TRE GRAZIE – LA BELLEZZA. Un viaggio di 2000 anni nell’arte. foto e video

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews con immagini, interviste e video.

Il laboratorio “Sensi”, che da anni svolge attività di incontri, espositive, di riflessioni e confronti a sostegno dell’arte e della cultura, conclude il suo programma “Dialoghi Pompeiani 2018”, con un talk-show dal titolo “Le tre Grazie – la Bellezza”, giovedì 20 dicembre alle ore 19, presso il Teatro Di Costanzo-Mattiello a Pompei.

Le tre Grazie, uno dei temi più ricorrenti nella storia dell’arte, ci consentirà di realizzare un fantastico viaggio di 2000 anni e di raccontare come dai greci, poi dai romani fino ai giorni nostri, una iconografia sia stata interpretata e realizzata con stile sempre differente, in grado di descrivere un preciso momento storico, le sue vicissitudini, il suo sentire estetico.

Grazie a Pompei, alla bellezza millenaria che ci circonda e alla ricca e qualificata partecipazione di studiosi, professionisti della comunicazione e artisti, l’intreccio dei linguaggi, la contaminazione di diverse forme artistiche e l’immersività delle proiezioni, coinvolgerà e porterà lo spettatore al centro stesso dell’evento.

Tra i relatori e gli artisti invitati figurano, Paolo Giulierini, Massimo Osanna, Antonio De Simone, Mario Grimaldi, Carlo Avvisati, Franco Cipriano, Valeria Auricchio, Maria Licia Longobardi, Susy Martire, Lucio Esposito, Donato Cipriano, Maria Barbieri, Enrico Fioretti, Noah Gaudino e Mario Grazio Balzano. La conduzione sarà affidata ad Anna Malinconico, Francesco Paolo Oreste e Diletta Bonè Acanfora. La Direzione Artistica di Giuseppe Scagliarini è in collaborazione con l’Associazione Cisp-Centro Internazionale Studi Pompeiani, diretta da Umberto Pappalardo. L’evento patrocinato moralmente dal Comune di Pompei, dal Distretto Turistico e dalla Regione Campania, sostenuto dalle Imprese del territorio, concluderà degnamente l’Anno Europeo della Cultura 2018 a Pompei.

L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Lucio Esposito e Mario Grimaldi, persone che sorridonoL'immagine può contenere: 4 persone, persone sul palco

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi, vestito elegante e notte

L'immagine può contenere: testo

 

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »