Logo
La rinascita di Fabrizio Mellino: Con i “Quattro Passi” dell’hotel Romeo pronto a riprendersi le stelle del Sud Italia

Massa Lubrense e la Campania fanno il tifo per il suo talento più puro. Con la nuova avventura targata Romeo, Fabrizio Mellino è finalmente pronto a tornare sul ring, o meglio, ai fornelli che contano, per combattere e riaffermarsi come il miglior chef  dell’intero Sud Italia. È l’inizio di un nuovo, entusiasmante capitolo per una delle firme più brillanti della nostra gastronomia, una storia di riscatto che sa di passione e tenacia.

Ieri, durante la conferenza stampa tenutasi a Napoli, lo chef ha pronunciato parole che mi hanno lasciato il segno, mi hanno colpito nel profondo, parole che  lasciano il segno e che rimangono impresse nel cuore di chiunque ami il suo lavoro:

“Mi è dispiaciuto perdere una battaglia che non ho potuto combattere.”

In questa frase c’è tutto il peso di un’ingiustizia subita a testa alta. Fabrizio non ha perso le sue tre prestigiose stelle Michelin per un calo di qualità, per disattenzione o per sue responsabilità. Le ha viste scivolare via semplicemente perché gli hanno chiuso il ristorante. Una sconfitta “a tavolino” che avrebbe spezzato l’entusiasmo di chiunque, ma non il suo.

Oggi, Mellino ci sta offrendo una grandissima prova di resilienza, mettendo in mostra una personalità straordinaria. Ha deciso di riprendersi quelle medaglie da appuntare sul petto, e non c’è dubbio che ci riuscirà. La scalata parte ora con il Romeo e culminerà con l’attesissimo ritorno del rinato “Quattro Passi”, che aprirà le sue porte il prossimo maggio. Siamo certi che sarà un ritorno in grande stile, capace di riconquistare immediatamente le tre meritatissime stelle. Non solo, crediamo che ci stupirà con risultati straordinari.

Se lo merita, perché l’arte culinaria non si esaurisce nel virtuosismo delle braccia e nell’esecuzione perfetta della tecnica. La grande cucina, quella che emoziona e resta nella memoria, è fatta soprattutto di mente e di cuore. Fabrizio ha dimostrato di avere entrambi in abbondanza. E per noi ha già vinto, con questa prova di grandissima personalità e resilienza , e il voler rimanere nella sua terra, ha già dimostrato di essere di gran lunga una persona straordinaria. Lo è a prescindere dalle stelle

In bocca al lupo, Fabrizio. Ad Maiora