Positano, il fascino della Costiera strega anche mister Prada: Patrizio Bertelli a cena da “Chez Black”
Positano, il fascino della Costiera strega anche mister Prada: Patrizio Bertelli a cena da “Chez Black”
La Costiera Amalfitana si conferma, ancora una volta, la meta prediletta del gotha internazionale e dei grandi nomi del tessuto economico mondiale. A godersi le bellezze e le atmosfere della Divina in questi giorni è arrivato anche Patrizio Bertelli, celebre imprenditore, grande appassionato di vela e presidente del colosso della moda Prada, affiancato alla guida del gruppo dalla moglie, la stilista Miuccia Prada.
Tappa di gusto sulla Spiaggia Grande
La presenza del manager nella “Città Verticale” non è certo passata inosservata agli occhi attenti di residenti e turisti. Per concedersi una pausa all’insegna del relax e, soprattutto, dell’eccellenza culinaria locale, Bertelli ha scelto un’autentica istituzione dell’accoglienza positanese: il rinomato ristorante “Chez Black“.
A testimoniare la gradita visita del magnate è stato lo stesso storico locale affacciato sulla Spiaggia Grande. Con il consueto garbo e orgoglio, lo staff del ristorante ha pubblicato sui propri canali social una foto ricordo che immortala la sosta dell’illustre ospite, confermando l’appeal intramontabile di Positano come crocevia di personalità di spicco.
Tra i venti uomini più ricchi d’Italia
La sosta in Costiera di Bertelli assume un contorno ancora più prestigioso se si guarda al peso specifico del personaggio nel panorama globale. Da decenni al timone del gruppo Prada, l’imprenditore aretino è unanimemente considerato uno dei massimi e più influenti protagonisti dell’imprenditoria italiana nel mondo.
Un successo assoluto che trova riscontro non solo nello stile inconfondibile del suo marchio, ma anche nelle cifre del suo impero finanziario. Secondo la recente classifica stilata dalla prestigiosa rivista economica Forbes per l’anno 2026, Patrizio Bertelli figura stabilmente nella top 20 degli uomini più ricchi d’Italia, potendo vantare un patrimonio personale stimato in circa 4,5 miliardi di dollari. Una ricchezza vertiginosa che, tuttavia, non gli impedisce di apprezzare i piaceri semplici e inestimabili di una cena in riva al mare della Costiera Amalfitana.


