Logo
Amalfi, malore in spiaggia per una bimba di 4 anni: elisoccorso atterra alla Darsena per il trasferimento al Santobono
Foto d'archivio

Amalfi, malore in spiaggia per una bimba di 4 anni: elisoccorso atterra alla Darsena per il trasferimento al Santobono.

Momenti di grande apprensione questo pomeriggio ad Amalfi, dove si è reso necessario l’intervento tempestivo dell’elisoccorso del 118 per prestare cure urgenti a una bambina del posto di soli 4 anni.
La piccola, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata colta da improvvise e forti convulsioni mentre si trovava nei pressi della spiaggia della Darsena. Immediato l’allarme lanciato dai presenti e dai familiari, che ha attivato la macchina dei soccorsi in codice rosso.

Un intervento in condizioni d’emergenza

La centrale operativa, valutata la gravità della situazione e la necessità di un trasporto immediato verso un centro pediatrico specializzato, ha fatto levare in volo l’elicottero. Il velivolo è atterrato in condizioni di estrema emergenza sul molo Darsena, un’area non semplice per le manovre di atterraggio ma strategica per accelerare i tempi di recupero.
Il personale sanitario del 118, supportato dalle forze dell’ordine locali che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area del molo per consentire le operazioni di volo, ha stabilizzato la bambina sul posto.

Il trasferimento a Napoli

Le operazioni di imbarco si sono svolte nel minor tempo possibile per garantire alla piccola la massima tempestività nelle cure. L’elicottero è poi decollato alla volta dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove la bambina è stata affidata alle cure dei medici specialistici.

La comunità locale segue con ansia e speranza l’evolversi della situazione, stringendosi attorno alla famiglia in attesa di aggiornamenti positivi sulle condizioni di salute della piccola.