Trasporti in Costiera, Sita rinuncia al subentro totale: Mobility continua le tratte interne. Ecco i nuovi orari provvisori Praiano-Positano
Accordo in extremis per evitare l’isolamento. A Mobility Amalfi Coast l’Interno Positano e Nocelle (con disagi domattina), mentre la linea per Praiano passa a Sita Sud con corse limitate. Info per gli abbonati
POSITANO, 14 luglio 2026 – Arrivano novità importanti e dell’ultimo minuto per gli utenti del Trasporto Pubblico Locale tra Positano e Praiano. Nel pomeriggio di oggi si è tenuto un vertice decisivo con gli enti competenti per definire il passaggio di consegne, previsto per domani 15 luglio, tra Mobility Amalfi Coast e Sita Sud Trasporti.
Come comunicato ufficialmente dalla direzione di Mobility Amalfi Coast, Sita Sud ha rinunciato a subentrare totalmente nella gestione del servizio a partire da domani. Per evitare il blocco totale e l’isolamento del territorio in piena stagione, è stata trovata una soluzione transitoria d’emergenza che divide la gestione delle tratte tra i due vettori.
COSA CAMBIA PER LE LINEE INTERNE (Mobility Amalfi Coast) A partire da domani, 15 luglio 2026, Mobility Amalfi Coast continuerà a gestire temporaneamente l’affidamento del servizio, ma limitatamente alle tratte Interno Positano e Montepertuso Nocelle. L’azienda avverte però l’utenza: per motivi organizzativi legati a questo improvviso cambio di programma, non sarà garantito il servizio nelle prime ore della mattina di domani (15 luglio). Viene inoltre soppressa la linea per la Garitta.
GLI ABBONAMENTI Per venire incontro ai cittadini, Mobility Amalfi Coast ha comunicato che gli abbonati potranno richiedere una proroga di validità fino al 31 luglio 2026. Verrà consegnato un talloncino da applicare al tagliando già in possesso presso le rivendite indicate. Il costo per la proroga è fissato a € 24,00.
LA TRATTA PRAIANO – POSITANO PASSA A SITA SUD: GLI ORARI Se Mobility manterrà le tratte interne, il delicato collegamento intercomunale tra Praiano e Positano non sarà più effettuato dall’azienda uscente. Da domani, il servizio verrà garantito momentaneamente dal nuovo vettore SITA SUD TRASPORTI, ma con un quadro orario provvisorio e rimodulato.
Ecco gli orari ufficiali per la tratta:
Da Praiano (Marina di Praia) a Positano (Bivio di Montepertuso):
- 07:15
- 08:30
- 09:30
- 14:10
- 16:00
- 17:00
Da Positano (Bivio di Montepertuso) a Praiano (Marina di Praia):
- 15:40
- 16:50
- 21:40
- 22:50
- 23:50
Si invitano i cittadini e i turisti a prestare la massima attenzione a queste variazioni temporanee e a organizzare i propri spostamenti tenendo conto delle possibili difficoltà previste per la mattinata di domani sulle tratte interne. La situazione resta in evoluzione e seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.






