GdF, sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando
I finanzieri del Gruppo Nola di hanno individuato movimenti sospetti di un autoarticolato con targa polacca, dove tre individui erano intenti a rifornire unโautocisterna
Unโimportante operazione della Guardia di Finanza, ha portato al sequestro di oltre 80mila litri di gasolio per autotrazione, noto come โDesigner Fuelโ.
Questo carico, commercializzato illecitamente e privo delle necessarie imposte, rappresenta un grave reato contro la legge.
Durante lโoperazione, i finanzieri del Gruppo Nola hanno individuato movimenti sospetti di un autoarticolato con targa polacca, che si dirigeva verso un capannone nella zona industriale di Acerra. Seguendo il veicolo, hanno scoperto tre individui intenti a rifornire unโautocisterna di gasolio di contrabbando, utilizzando contenitori di plastica da mille litri e un sistema di elettropompe realizzato clandestinamente. Lโautoarticolato, condotto da un cittadino polacco, trasportava gasolio anchโesso contenuto in cubotti, la cui documentazione si รจ rivelata falsa.
Le indagini hanno portato alla denuncia dei tre addetti al rifornimento e del conducente, accusati di โsottrazione allโaccertamento o al pagamento dellโaccisa sui prodotti energeticiโ. Questo intervento evidenzia lโimpegno delle forze dellโordine nella lotta contro il contrabbando e lโevasione fiscale, fenomeni che danneggiano gravemente lโeconomia legale e il mercato.
GiSpa

