Unione e carattere: il San Vito continua la corsa
San Vito Positano vs Salernum Baronissi 2-1
Pomeriggio grigio al Vittorio De Sica e inizio di gara altrettanto complesso per il San Vito Positano. I giallorossi appaiono contratti nei primi minuti e gli ospiti ne approfittano subito: dopo appena 7’ il Salernum Baronissi trova il gol del vantaggio.
La reazione però non tarda ad arrivare. Poco dopo è ancora lui, il solito Coppola, a rimettere tutto in equilibrio: l’attaccante giallorosso firma l’1-1 e conferma il suo grande momento di forma.
Nella ripresa il match si accende. Gli ospiti partono forte e creano diverse occasioni, costringendo la difesa costiera a chiudersi e a proteggere la porta di Vito Palumbo. Il San Vito soffre ma resiste, fino al minuto 69 quando Starita R. trova il raddoppio e cambia l’inerzia della partita, dando nuova fiducia ai suoi compagni.
Nel finale il Baronissi tenta l’assalto, ma all’85’ una grande parata di Palumbo salva il risultato e diventa l’immagine simbolo degli ultimi minuti.
Il triplice fischio sancisce la vittoria dei giallorossi: tre punti pesanti che portano il San Vito Positano a quota 43, a ridosso della zona playoff, in attesa dei risultati delle gare di domenica.
Dopo la grande vittoria di Battipaglia, il San Vito Positano conferma il proprio momento positivo e continua a conquistare punti preziosi, senza calare la concentrazione. Ancora una volta hanno dimostrato che la vera forza della squadra è il gruppo: anche nei minuti finali, quando la pressione degli avversari si è fatta sentire, i ragazzi hanno stretto i denti e difeso insieme il risultato. Spirito di sacrificio, collaborazione e unità hanno permesso alla squadra di portare a casa un successo pesante, segnale di una crescita evidente sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.


