Logo
Tragedia a Cava de’ Tirreni: cade da un solaio e muore a 60 anni

Tragedia a Cava de’ Tirreni: cade da un solaio e muore a 60 anni

La piaga delle morti bianche torna a insanguinare il Salernitano con una vicenda che, oltre al dramma umano, presenta contorni ancora tutti da chiarire. Questa notte, presso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, ha perso la vita un operaio di 60 anni originario di Siano. L’uomo era giunto nel pomeriggio di ieri al pronto soccorso in condizioni apparse fin da subito disperate.

Il mistero dell’arrivo in ospedale

A rendere il quadro investigativo particolarmente delicato è la fase dei soccorsi. L’operaio, infatti, è stato accompagnato al presidio ospedaliero da un collega il quale, in un primo momento, avrebbe taciuto sulla reale natura delle gravissime lesioni. Secondo quanto trapelato, l’uomo non avrebbe riferito ai sanitari che si trattava di un infortunio avvenuto sul posto di lavoro, omettendo dettagli cruciali.

La dinamica e le indagini

Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente fatale si sarebbe consumato all’interno di un cantiere edile nella città metelliana, durante alcune delicate operazioni di rifacimento di un solaio. Sull’ennesima tragedia sul lavoro è stata immediatamente aperta un’inchiesta. Il fascicolo è ora nelle mani dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che lavorano incessantemente per ricostruire l’esatta dinamica della caduta, verificare le condizioni di sicurezza del cantiere e fare piena luce sui motivi dell’iniziale reticenza di chi ha trasportato la vittima in ospedale.