Logo
Minori: destagionalizzazione alla paesana

Minori , Costiera Amalfitana Plaudiamo alla sublime opera della
Chiesa di Minori che, attraverso il compiacimento del suo parroco, don Ennio Paolillo, offre una grande mano all’animazione delle serate del borgo caro a santa Trofimena.
Una azione dal gusto religioso (che spesso rasenta il folklore) portata avanti da un encomiabile gruppo di collaboratori , spesso supportata dall’amministrazione comunale che contribuisce , in assenza di iniziative prettamente laiche , alla convinta soddisfazione dei residenti e di quegli increduli turisti che, nonostante la negligenza di alcuni operatori del commercio e del turismo, occupano le case vacanza e qualche albergo che non abbandonano del tutto il campo di battaglia lavorativo, assistendo compiaciuti all’immnancabile anche se breve spettacolo di fuochi di artificio
Anche questa può rientrare nella tanto decantata azione di destagionalizzazione, da tanti invocata ma non da tutti concretizzata.