Lutto a Tramonti: è morto Armando Imperato, ex Sindaco e figura storica della politica della Costiera Amalfitana
Lutto a Tramonti: è morto Armando Imperato, ex Sindaco e figura storica della politica della Costiera Amalfitana
La comunità di Tramonti è in lutto per la morte di Armando Imperato, figura di spicco della politica locale ed ex Sindaco del comune della Costiera Amalfitana. Imperato, 77 anni, si è spento questa mattina nella sua casa in località Pietre, circondato dai familiari, dopo aver lottato contro una malattia invasiva che si era manifestata solo pochi mesi fa.
Ex funzionario dell’ASL, Armando Imperato ha ricoperto la carica di Primo Cittadino per ben due mandati non consecutivi (1992-1995 e 1999-2009), anni in cui ha guidato il “polmone verde” della Costiera con dedizione e un marcato senso di attaccamento al territorio.
Descritto come un amministratore appassionato e un uomo di dialogo, Imperato è stato un punto di riferimento per intere generazioni di tramontani. La sua passione per la cosa pubblica non si era mai spenta: anche l’anno scorso aveva tentato di tornare in campo con la lista “Tramonti Operosa“, sebbene l’iniziativa non fosse stata ammessa alla competizione elettorale. Questo tentativo segnava un rientro politico dopo l’allontanamento nel 2014 dal suo storico gruppo, “Tramonti Democratica“.
Con la sua scomparsa, Tramonti perde un leader carismatico che ha lasciato un segno indelebile nella storia amministrativa recente del paese.


