Logo
Deludente pareggio del Napoli

Azzurri che dominano la gara di Champions League ma non sfondano contro l’Eintracht Francoforte e resta una forte delusione dopo quella di Eindhoven

Redazione – Il Napoli raccoglie un deludente pareggio.

Azzurri che dominano la gara di Champions League ma non sfondano contro l’Eintracht Francoforte e resta una forte delusione dopo quella di Eindhoven.

C’è stato un buon approccio, domina per il 64% contro il 34% dei tedeschi, sviluppa molto nel costruire ma raccoglie poco anche se arriva nell’area avversaria, perchè non ha trovato gli spazi necessari nei metri finali, anche se ci prova in quattro occasioni.

Non arriva quindi la rivincita dopo la dura sconfitta subita sul campo del PSV Eindhoven, e la classifica vede i partenopei con soli quattro punti a metà di questa prima fase della competizione.

Il copione della partita è evidente fin dall’inizio, con il Napoli che cerca di gestire il gioco attraverso il possesso palla, mentre l’Eintracht attende e tenta di ripartire con rapidità.

Un primo tempo a senso unico con almeno tre occasioni nel primo quarto d’ora. L’impatto di Elmas e Gutierrez si fa sentire, Anguissa rischia di segnare ancora una volta, ma le catene non funzionano tutte al meglio e quindi il match non si sblocca.

L’Eintracht si fa vedere raramente, mostrando un leggero miglioramento all’inizio della ripresa, quando tenta almeno di avvicinarsi alla zona di Milinkovic-Savic. Il tiro più insidioso è quello di Kristensen, che però finisce alto.

La migliore occasione capita a McTominay nel finale, ma il suo piattone finisce alto, sbagliato proprio come l’errore commesso poco prima da Anguissa.

Al triplice fischio resta molto la delusione e si si complica la corsa al passaggio del turno.

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka (29’st Lang), McTominay; Politano (20’st Neres), Hojlund, Elmas.

A disp: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Olivera, Vergara, Beukema, Ambrosino. Allenatore: Conte.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Zetterer; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Chaibi (48’st Dahoud), Larsson (34’st Skhiri), Brown (48’st Amenda); Gotze, Bahoya (20’st Knauff); Burkardt In panchina: Grahl, Santos, Wahi, Doan, Chandler, Buta, Batshuayi. Allenatore: Toppmoller.

ARBITRO: Pinheiro (Por) 6.

Ammoniti: Rrahmani, Zetterer, Gutierrez.

NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Spettatori 48mila circa.

Angoli: 5-3. Recupero: 1′ pt; 5′ st.

GiSpa