Logo

Cinico San Vito Positano, Salernum sfortunato e ancora al tappeto

3 novembre 2025 | 19:31
Share0
Cinico San Vito Positano, Salernum sfortunato e ancora al tappeto

I costieri tornano al successo con una prova di concretezza e conquistano tre punti d’oro che consentono di allontanarsi dalla zona calda

(Fonte sportcampania.it – di Francesco Nettuno)

Continua il momento difficile del Salernum Baronissi, sconfitto in casa per 0-3 dal San Vito Positano nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza Campania girone B. Una gara che conferma il periodo negativo dei blue-orange, puniti da alcune leggerezze difensive e dall’incapacità di concretizzare le occasioni create.

La squadra di Graziani parte con buona intensità, ma al 7’ un errore del portiere Grieco spiana la strada al vantaggio ospite: Ranieri recupera palla e deposita in rete l’1-0. Il Salernum prova a reagire con Di Maio e Passariello, ma al 24’ è ancora Ranieri a colpire, superando la difesa avversaria e battendo Grieco per la seconda volta. Prima dell’intervallo Oliva sfiora il gol che avrebbe potuto riaprire la gara, ma il portiere giallorosso respinge; qualche episodio dubbio in area del San Vito Positano non viene sanzionato.

Nella ripresa la formazione di Baronissi tenta il tutto per tutto, creando diverse occasioni con Passariello e Di Maio, ma senza successo. Al 74’, in piena mischia, Rippa trova il varco giusto per firmare il tris ospite su assist di Coppola, chiudendo di fatto i giochi.

Nel finale il Salernum si riversa in avanti, ma senza riuscire a rendere meno pesante il passivo. Il San Vito Positano torna al successo con una prova di concretezza e conquista tre punti d’oro che gli consentono di allontanarsi dalla zona calda. Per il Salernum, invece, la classifica si fa sempre più complicata: dieci punti in undici giornate e una reazione attesa già dal prossimo turno.