Logo

Castellammare, martedì i funerali del 34enne Giovanni Pappalardo. Avvocato e giornalista

2 novembre 2025 | 17:27
Share0
Castellammare, martedì  i funerali del 34enne Giovanni Pappalardo. Avvocato e giornalista

Castellammare di Stabia piange la scomparsa di Giovanni Pappalardo, un giovane che ha lasciato un segno profondo nella sua città e nei cuori di chi lo ha conosciuto. Martedì 4 novembre i funerali.

In condizioni gravissime da subito, è morto dopo dieci giorni di agonia in ospedale a Napoli. Non ce l’ha fatta Giovanni Pappalardo, motociclista stabiese vittima di un incidente stradale sabato dell’altra settimana in via Panoramica a Castellammare. Il motociclista, secondo quanto ricostruito dai vigili urbani, ha perso il controllo della sua Honda, andando poi a schiantarsi contro un’auto parcheggiata.

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Trasportato d’urgenza in ospedale al San Leonardo, è stato poi trasferito all’ospedale del mare a Napoli dove è morto oggi. Avvocato di professione, era noto nell’ambiente delle motociclette, sua grande passione, decine i messaggi sui social di cordoglio. Aperta un’inchiesta non si esclude che l’uomo sia stato colto da un malore e poi per questo motivo sia finito contro l’auto parcheggiata.

Giovanni ha lottato con tutte le sue forze per giorni, a seguito delle gravi ferite riportate in un drammatico incidente. I medici hanno tentato l’impossibile per stabilizzare le sue condizioni, ma purtroppo la situazione è precipitata e una crisi improvvisa non gli ha lasciato scampo.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto familiari, amici e l’intera comunità stabiese. Era avvocato e giornalista stimato e benvoluto.

“Ricordiamo Giovanni con grande affetto, fin da quando, appena quattordicenne, varcò per la prima volta il cancello dell’ITC “Luigi Sturzo”, dove si distinse per impegno e serietà fino a conseguire il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.”, dice Bruno Di Martino  “Negli anni successivi, Giovanni ha collaborato con la nostra testata, portando con sé entusiasmo, curiosità e un sorriso contagioso che sapeva alleggerire anche le giornate più impegnative.”

Oggi Castellammare perde un ragazzo pieno di vita, generoso e appassionato. A lui va il nostro pensiero più sincero, e ai suoi cari il nostro abbraccio più affettuoso.

Domani i funerali

Giovanni Pappalardo

La redazione di Positanonews si unisce al dolore della famiglia Pappalardo per la prematura scomparsa di Giovanni. 🕊️