Praiano, rinviata al 12 novembre la riapertura Ufficio Postale dopo i lavori del progetto POLIS
A Praiano è prevista per il 12 novembre 2025 la riapertura dell’Ufficio Postale di via Gennaro Capriglione 80, chiuso temporaneamente dallo scorso 13 ottobre per consentire lo svolgimento dei lavori infrastrutturali legati al progetto POLIS.
Inizialmente la riapertura era stata fissata per il 31 ottobre, ma l’intervento di adeguamento ha richiesto qualche giorno in più per completare le opere necessarie al miglioramento degli spazi e dei servizi offerti ai cittadini.
Nel periodo di chiusura, e fino all’8 novembre 2025, gli utenti potranno continuare a usufruire dei principali servizi postali presso l’Ufficio Postale di Positano, in via G. Marconi 318. Lo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35, con la disponibilità di un ATM Postamat attivo 24 ore su 24.
Presso la sede di Positano i cittadini di Praiano potranno effettuare tutte le operazioni abitualmente gestite nel proprio ufficio di riferimento, compreso il ritiro della corrispondenza in giacenza e le operazioni tramite carta.
Il progetto POLIS, promosso da Poste Italiane, mira a rendere gli uffici postali dei piccoli centri sempre più moderni e accessibili, potenziando i servizi e migliorando l’accoglienza degli spazi destinati al pubblico. La riapertura dell’ufficio di Praiano rappresenta quindi un ulteriore passo avanti verso una rete postale più efficiente e vicina ai cittadini.

