Logo
Atrani, il sindaco Michele Siravo sulla sentenza del TAR: “Sul tema rifiuti ancora zero a zero”

Il sindaco di Atrani Michele Siravo interviene dopo la sentenza del TAR di Salerno che ha visto il Comune di Positano soccombere nella controversia sulla gestione dei rifiuti. Per Siravo il verdetto non rappresenta un punto di arrivo ma solo una tappa di un percorso ancora aperto.
«Le due sentenze del TAR di Salerno ci dicono, in sostanza, che oggi siamo ancora zero a zero – ha dichiarato Siravo – non è stata messa una parola definitiva sul tema della gestione dei rifiuti, ma si rinvia tutto al momento dell’atto concreto di affidamento, trattandosi di pronuncia di inammissibilità e non di merito».
Il sindaco ha evidenziato come le decisioni possano ancora essere impugnate al Consiglio di Stato, lasciando intendere che il dibattito sulla questione non sia affatto concluso.
Siravo ha ribadito la necessità di seguire fedelmente le procedure previste dalla normativa: «Come ho sempre sostenuto, la strada migliore rimane quella di rispettare fino in fondo le procedure indicate dalla legge, perché solo così si garantisce solidità agli atti ed equilibrio nelle scelte».
Il primo cittadino ha poi aggiunto che, soprattutto in un settore delicato come la gestione dei rifiuti, le regole vanno accompagnate dal buon senso e da un reale ascolto delle esigenze dei territori e degli enti locali coinvolti, nell’ottica di assicurare un vantaggio concreto ai cittadini.

In questa logica anche il sindaco di Atrani e’ vicino alle posizioni di Positano

Tar