Logo
Lutto

Vico Equense, all’età di 100 anni si è spento Guglielmo Rossi (Cavaliere della Repubblica)

10 settembre 2025 | 12:02
Share0
Vico Equense, all’età di 100 anni si è spento Guglielmo Rossi (Cavaliere della Repubblica)

Vico Equense. All’età di 100 anni si è concluso il cammino terreno di Guglielmo Rossi, Cavaliere della Repubblica. A darne il triste annuncio i figli Francesca, Pinella, Nando e Lucia, i generi, le nuore, i nipoti, i pronipoti ed i parenti tutti che ora l’accompagnano con la preghiera nel suo ultimo viaggio verso la dimora eterna.
Uomo buono, riservato e sempre presente per i suoi cari, lascia a chi lo ha conosciuto l’esempio di una vita vissuta con dignità, amore e dedizione. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di volergli bene.
Ex Sindaco di Vico Equense, ha guidato il Comune con impegno e responsabilità, distinguendosi per la capacità di ascolto e per l’attenzione costante ai bisogni della comunità. Nel corso della sua lunga esperienza politica, ha promosso numerose iniziative a sostegno dello sviluppo del territorio, rimanendo sempre fedele ai principi di integrità, trasparenza e partecipazione civica che hanno caratterizzato il suo lavoro.
Le esequie muoveranno giovedì 11 settembre, alle ore 10.45, dalla casa dell’estinto in Corso Umberto I n. 15 e proseguiranno per la Parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni dove, alle ore 11.00, si terrà il rito funebre.
La redazione di Positanonews è vicina al dolore dei familiari ai quali esprime i sentimenti del più accorato cordoglio.

gugliemo rossi