Logo
Vico Equense, a Massaquano la piazzetta Bartolomeo Intieri danneggiata da un atto vandalico

Vico Equense. Un gesto di vandalismo ha colpito la Piazzetta Bartolomeo Intieri a Massaquano, suscitando indignazione tra cittadini e amministrazione comunale. Le panchine, recentemente restaurate nell’ambito di un intervento di riqualificazione del verde pubblico, sono state trovate divelte, danneggiando un luogo simbolico della comunità.
Il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, ha commentato l’accaduto definendolo “inaccettabile e vergognoso” e ha assicurato che l’amministrazione è già al lavoro per individuare i responsabili: “Simili comportamenti non possono e non devono passare sotto silenzio”, ha affermato.
Aiello ha inoltre sottolineato l’importanza di educare cittadini e turisti al rispetto dei beni comuni e al senso civico, ricordando che la cura e la tutela degli spazi pubblici sono fondamentali per preservare la bellezza e l’accoglienza della città.
L’episodio evidenzia come anche piccoli atti di vandalismo possano colpire profondamente la comunità, rafforzando la necessità di una cultura condivisa di rispetto per il patrimonio pubblico.