Festa dell'Assunta nella Parrocchia Santa Maria di Galatea
|Piano di Sorrento, la Parrocchia di Mortora si prepara alla Festa dell’Assunta con un ricco programma tra fede e tradizione
Piano di Sorrento, la Parrocchia di Mortora si prepara alla Festa dell’Assunta con un ricco programma tra fede e tradizione
Piano di Sorrento. La Parrocchia di Santa Maria di Galatea si appresta a celebrare la Festa dell’Assunta 2025, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la comunità, capace di unire spiritualità, storia e momenti di convivialità.
Le celebrazioni inizieranno con il Triduo diffuso, che prevede:
– Martedì 12 agosto, ore 20.00: Messa presso la Cappella di San Liborio.
– Mercoledì 13 agosto, ore 20.00: Messa presso la Cappella di Sant’Andrea.
– Giovedì 14 agosto, ore 20.00: Messa nella Chiesa parrocchiale, seguita dal Rosario cantato.
Il momento centrale sarà venerdì 15 agosto, solennità dell’Assunta:
– Ore 9.30: Messa nella Chiesa parrocchiale.
– Ore 19.00: Messa nel giardino parrocchiale di via Pomicino.
– Ore 20.00: Processione per le vie del quartiere, con partenza da via Pomicino e un itinerario che toccherà via San Liborio, via Rivo San Liborio, vico Mortora, via Legittimo e via nuova S. Andrea, per poi rientrare in chiesa.
A completare le celebrazioni religiose non mancheranno i momenti di festa popolare nel Giardino parrocchiale di via Pomicino, con la “Festa dei Rioni”:
– Sabato 16 agosto, ore 20.00: concorso canoro “Una Voce per l’Assunta”.
– Domenica 17 agosto, ore 20.00: concerto dei bambini dell’Istituto Comprensivo di Piano di Sorrento; ore 21.00: concerto di musica tradizionale con il gruppo “Aquaphonia”.
Un programma ricco e variegato che, come da tradizione, saprà coinvolgere l’intera comunità di Mortora e i tanti visitatori, in un connubio perfetto di fede e cultura popolare.


