Logo
Estate sicura in Costiera: ecco gli orari e le date del mese di Agosto della Guardia Medica Turistica a Positano

Guardia Medica Turistica attiva ad agosto 2025 a Positano. Orari e info utili per i turisti

Anche per il mese di agosto 2025, i visitatori non residenti a Positano e nella Costiera Amalfitana potranno contare su un importante servizio sanitario: la Guardia Medica Turistica. Il Distretto Sanitario 63 dell’ASL Salerno ha infatti confermato l’attivazione del servizio, mirato a garantire assistenza medica ai numerosi turisti che affollano le rinomate località costiere durante il periodo estivo.

Il servizio sarà attivo presso il Polo Socio-Sanitario “D. Fiorentino”, un punto di riferimento strategico per offrire un pronto intervento e una consulenza medica a chi non ha il proprio medico di base in zona. La Guardia Medica Turistica, lo ricordiamo, svolge la funzione del medico di medicina generale, offrendo quindi prestazioni ambulatoriali e, se necessario, domiciliari, per problematiche sanitarie non urgenti che non richiedono l’intervento del Pronto Soccorso.

Di seguito, gli orari dettagliati del servizio per il mese di agosto:

  • Giovedì 1 Agosto: 14:00 – 20:00
  • Lunedì 4 Agosto: 09:00 – 15:00
  • Martedì 5 Agosto: 14:00 – 20:00
  • Giovedì 7 Agosto: 14:00 – 20:00
  • Venerdì 8 Agosto: 14:00 – 20:00
  • Lunedì 11 Agosto: 09:00 – 15:00
  • Martedì 12 Agosto: 09:00 – 15:00
  • Lunedì 18 Agosto: 09:00 – 15:00
  • Martedì 19 Agosto: 14:00 – 20:00
  • Giovedì 21 Agosto: 09:00 – 15:00
  • Venerdì 22 Agosto: 14:00 – 20:00
  • Lunedì 25 Agosto: 09:00 – 15:00
  • Martedì 26 Agosto: 09:00 – 15:00
  • Giovedì 28 Agosto: 14:00 – 20:00
  • Venerdì 29 Agosto: 14:00 – 20:00

Questa iniziativa rappresenta un passo concreto dell’ASL Salerno, e in particolare del Distretto Sanitario 63, per garantire un’estate più serena e sicura per tutti coloro che scelgono la bellezza mozzafiato di Positano e della Costiera Amalfitana per le proprie vacanze. La presenza di un presidio medico dedicato ai turisti è fondamentale per affrontare piccole emergenze o malesseri, evitando disagi e alleggerendo il carico sui servizi di emergenza ordinari. Un segno tangibile di attenzione verso il benessere dei visitatori, pilastro fondamentale per un turismo responsabile e di qualità.