Positano, il ricordo di Giusy: “Signore si nasce, e tu lo eri. Ciao Marco” Noi ancora increduli
Positano, il ricordo di Giusy: “Signore si nasce, e tu lo eri. Ciao Marco”
Positano, 5 luglio 2025 – In un messaggio semplice ma carico di emozione, Giusy , che tutti conosciamo per la sua voglia di pulire da volontaria la SS 163, ha voluto ricordare Marco, una persona speciale che ha lasciato un segno silenzioso ma profondo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
«Signore si nasce – scrive Giusy – e tu lo eri. Sei stato uno dei pochissimi che si è offerto di darmi una mano per la raccolta della spazzatura lungo la strada. Ma non ho mai avuto il coraggio di chiamarti, perché pensavo che per una persona così distinta come te non fosse giusto quel ruolo».
Parole che raccontano non solo la gentilezza e la disponibilità di Marco, ma anche la sua umiltà, quella qualità rara che rende grandi le persone semplici. Un gesto di disponibilità, quello di offrirsi per aiutare a raccogliere i rifiuti, che per molti può sembrare insignificante, ma che in realtà racchiude un grande senso civico e umano.
«Ciao Marco – conclude Giusy – grazie per aver portato un po’ di gentilezza e cortesia in questo mondo!»
Un saluto che diventa anche un invito a non dimenticare il valore delle piccole azioni, dei gesti silenziosi, della presenza sincera. Positano oggi si stringe nel ricordo di Marco, un uomo distinto, ma soprattutto un esempio di umanità autentica.
Noi ancora non ci crediamo, io e Paola ultimamente lo avevamo frequentato più spesso, veniva a Piano di Sorrento presso la sua agenzia immobiliare per poi vedere delle case a cui era interessato, in particolare a Sant’Agata a Massa Lubrense, era sempre un signore, garbato, con un sorriso unico e inconfondibile, gentile e disponibile, l’ultimo brindisi con lui da Mimmo Lo Stuzzichino, oggi lo vedevamo dovunque sorridente e sereno. Ciao Marco e grazie Giusy bel ritratto veritiero di lui .