ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Disagi sulla Circumvesuviana: tratta Castellammare-Vico Equense interrotta, attivi bus sostitutivi

5 luglio 2025 | 12:57
Share0
Disagi sulla Circumvesuviana: tratta Castellammare-Vico Equense interrotta, attivi bus sostitutivi

Disagi sulla Circumvesuviana: tratta Castellammare-Vico Equense interrotta, attivi bus sostitutivi
Nuovi disagi stanno interessando i pendolari e i viaggiatori della Circumvesuviana. A partire da pochi minuti fa, la tratta ferroviaria che collega Castellammare di Stabia a Vico Equense è stata temporaneamente interrotta per “motivi tecnici”, come comunicato dall’Eav.

Per mitigare i disagi e garantire la continuità del servizio, l’azienda di trasporto ha prontamente attivato un servizio di autobus sostitutivi Eav lungo il percorso interrotto.

Questo nuovo stop si inserisce in una giornata già particolarmente complessa per la Circumvesuviana. Questa mattina, infatti, un blackout elettrico che ha interessato la stazione di Porta Nolana a Napoli aveva già causato il blocco di tutte le linee, paralizzando il servizio per diverse ore prima di un parziale ripristino. La ripresa è stata tuttavia di breve durata, con la nuova interruzione che sta nuovamente mettendo a dura prova la pazienza degli utenti.

Si attendono ulteriori aggiornamenti dall’Eav per conoscere i tempi di ripristino della piena funzionalità della tratta ferroviaria.

Aggiornamento:

Buone notizie per i pendolari della Circumvesuviana: l’EAV ha comunicato il ripristino della circolazione sulla tratta ferroviaria Castellammare di Stabia – Vico Equense. Le problematiche tecniche che avevano causato l’interruzione del servizio sono state risolte, e la linea Napoli-Sorrento riprende ora regolarmente il suo percorso.

Tuttavia, nonostante il ripristino, si segnalano ancora alcuni ritardi dovuti ai disagi accumulati nella mattinata. Il primo treno utile a effettuare l’intera corsa da Sorrento a Napoli è il convoglio 1112, partito da Sorrento alle 11:14 (con un lieve ritardo rispetto all’orario previsto).

In direzione opposta, da Napoli verso Sorrento, il primo treno che effettuerà l’intera tratta è il 1111, con partenza da Napoli alle 11:05, ma che ripartirà da Castellammare con un ritardo stimato di circa 30 minuti.