Aggressione a Capri
|Capri, aggressione all’alba in via Roma: donna salvata dai passanti. Fermato un 33enne
Attimi di paura nella primissima mattinata di oggi in via Roma, una delle arterie principali dell’isola di Capri. Una donna è stata vittima di una violenta aggressione nei pressi dello stazionamento dei taxi, in un episodio che ha scosso residenti e turisti.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, un uomo si sarebbe avvicinato alla vittima e, dopo averla spinta a terra, avrebbe cercato di strangolarla con le mani, minacciandola anche con una bottiglia. Una scena drammatica consumatasi nel silenzio delle prime luci dell’alba.
Determinante è stato l’intervento di alcuni passanti che, accorgendosi della situazione, sono prontamente intervenuti. Minacciando di chiamare i carabinieri, hanno costretto l’aggressore alla fuga. L’uomo si è dileguato rapidamente tra le stradine del centro storico, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La donna, sotto evidente stato di shock, è stata immediatamente soccorsa e affidata alle cure dei sanitari. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi, ma resta il forte trauma per l’accaduto.
Qualche ora dopo i carabinieri — sotto il coordinamento del capitano Mario Gioia, comandante della compagnia di Sorrento — sono intervenuti al porto di Marina Grande, a Capri, in seguito alla segnalazione di un uomo in evidente stato di ebbrezza che stava importunando i passanti.
L’individuo, un 33enne originario di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, è stato prontamente identificato come il presunto autore della violenta aggressione avvenuta all’alba ai danni di una donna in via Roma. Secondo quanto emerso, il sospettato si trovava sull’isola per motivi legati alla sua attività lavorativa.


