Oggi a Scala i funerali di Luigi Palumbo travolto da una moto sulle strisce pedonali ad Amalfi

Oggi c’è l’estremo saluto a Luigi Palumbo a Scala , 72 anni, morto per un incidente mortale ad Amalfi. l’incidente è avvenuto nei pressi dell’hotel “Santa Caterina”, sulla Ss163 a pochi chilometri dal bivio per Agerola e Positano mentre attraversava le strisce pedonali.
Una zona curvilinea e pericolosa, come lo è l’incrocio a Maiori nei pressi del bar Oriente dove sono state investite mamma e figlia due giorni fa . È vero. Ma ad essere pericolosi non sono i luoghi o i mezzi , moto o auto, ma i comportamenti e le condotte umane, l’imprudenza, la velocità.
Oggi piangiamo un uomo di Pontone a Scala , lavoratore pendolare, curava un terreno, che andava a piedi, ma sulla SS163 da Piano di Sorrento a Positano e Praiano fino a Cetara piangiamo un morto per quasi ogni curva
Ancora una vittima della strada in Costiera Amalfitana e questa volta davvero in modo assurdo.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato così forte da trascinare il pedone per diversi metri. L’uomo è morto poco dopo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti un’ambulanza del 118 di Castiglione di Ravello, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e la Polizia Municipale, che hanno immediatamente avviato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.

Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’accaduto anche attraverso le testimonianze di chi era presente e l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza lungo il tratto interessato. Intanto, come per prassi, il motociclista di Battipaglia in provincia di Salerno è indagato per omicidio colposo.
Oggi alle 16,30 i funerali al Duomo . Facciamo le nostre condoglianze alla moglie Clara e ai figli Andrea e Giovanna Maria e a tutti i parenti. È un lutto per tutti noi che viviamo la Costiera, oggi è un giorno triste che dovrebbe scuotere le coscienze e le istituzioni. Un abbraccio da tutti noi alla famiglia