Massa Lubrense, rinviata l’apertura della strada per il Borgo di Puolo: accesso pedonale garantito al Portiglione

Massa Lubrense. Slitta al 12 giugno la riapertura della strada privata che conduce al Borgo di Puolo. A comunicarlo è stata, nella serata di ieri, la società Cala di Puolo, attualmente impegnata in un importante intervento di messa in sicurezza del percorso. I lavori, avviati su iniziativa privata, non sono ancora stati ultimati e richiederanno ancora qualche giorno per essere completati.
L’amministrazione comunale, pur comprendendo il disagio, invita alla collaborazione: “Si tratta di opere complesse e costose che vengono realizzate per garantire il passaggio in condizioni di sicurezza – spiegano dal Comune – È importante mostrarsi comprensivi e disponibili di fronte a questi sforzi”.
Nel frattempo, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il Comune ha chiesto alla società Cala di Puolo di consentire l’accesso pedonale gratuito alla spiaggia libera del “Portiglione” tramite il cancelletto adiacente allo stabilimento balneare “5 Mare”. La richiesta è stata accolta positivamente e l’amministrazione ha espresso gratitudine per la disponibilità mostrata.
“Ci stiamo impegnando per assicurare una fruizione sostenibile del borgo di Puolo a tutte le famiglie, locali e visitatori, cercando di superare nel miglior modo possibile le attuali difficoltà logistiche della zona”, conclude la nota dell’amministrazione.